fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Pierdavide Carone incanta San Lorenzo Maggiore: il cantautore ospite della rassegna ‘Frammenti di Speranza’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È stato un successo di pubblico la presenza del cantautore Pierdavide Carone a San Lorenzo Maggiore per il terzo appuntamento della rassegna ‘’Frammenti di Speranza’’. Il vincitore del programma Rai “Ora o Mai più”, con una partecipazione al Festival di Sanremo in coppia con Lucio Dalla, è stato invitato e intervistato dall’autore televisivo Gabriele Di Marzo che sta curando tutti gli incontri sotto l’organizzazione della Parrocchia San Lorenzo Martire e di tutte le associazioni presenti sul territorio Laurentino.

Massiccia presenza di numerosi giovani e studenti che, a fine serata, si sono intrattenuti con Carone per un selfie e una chiacchierata. Ma non solo: gli studenti delle scuole gli hanno posto anche delle domande su alcuni momenti della sua vita artistica e privata. Una serata avvolta in una location suggestiva, il Convento Maria SS della Strada nel suo massimo splendore.

Pierdavide Carone non si è sottratto alle domande, raccontando episodi inediti del suo percorso professionale. Con emozione è stato ricordato Lucio Dalla, suo grande maestro omaggiato con il brano 4 marzo 1943.

A proposito di Dalla, lo stesso Carone ricorda: “Una notte eravamo a lavoro con tutto il suo team, erano ormai le 2 e nessuno aveva il coraggio di andare via. Io gli chiesi cosa stesse facendo, senza accorgermi che in quel momento stava per cambiare la mia carriera. Lucio, infatti, stava scrivendo una e-mail per chiedere che il mio brano “Nani” prendesse parte al Festival di Sanremo. Gianni Morandi, direttore artistico dell’epoca, accettò. Ma volle in gara anche lo stesso Lucio, che calcò nuovamente il palco dell’Ariston dopo 40 anni’’.

“Pierdavide Carone è un grande cantautore, con una profondità fuori dal comune. Racconta ed emoziona, la grande partecipazione a San Lorenzo Maggiore lo ha testimoniato. Dopo notizia del suo arrivo, abbiamo dovuto cambiare location perché era prevista una platea più ampia di quella che immaginavamo. La rassegna ‘Frammenti di speranza’ continua con grande successo e di questo non posso che ringrazio il parroco Don Leucio Cutillo, tutte le associazioni del territorio e l’amministrazione comunale per il supporto’’ ha detto all’inizio della serata l’autore televisivo Gabriele Di Marzo.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Frana sulla provinciale tra Guardia e San Lorenzo Maggiore: a breve i lavori di messa in sicurezza

redazione 2 mesi fa

Per San Lorenzo Maggiore è storia: la Statua di San Lorenzo Martire arriva in Vaticano per la benedizione di Papa Leone

redazione 3 mesi fa

San Lorenzo Maggiore, completato lo scavo della galleria sulla linea Napoli-Bari

redazione 3 mesi fa

San Lorenzo Maggiore, la processione del Venerdì Santo entra nell’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

redazione 9 ore fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 9 ore fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

redazione 10 ore fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Primo piano

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Alberto Tranfa 10 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 12 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 13 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content