CULTURA
Benevento, a giugno un evento mototuristico internazionale: arrivano i centauri di ‘Transitalia Challange’

Ascolta la lettura dell'articolo
Benevento si prepara ad un evento mototuristico internazionale. Si tratta di Transitalia Challange 2025, iniziativa giunta alla nona edizione, che porterà quasi 100 veicoli in piazza Cardinal Pacca dall’11 al 13 giugno.
I centauri partiranno al mattino da Termoli per raggiungere il capoluogo sannita. Nella giornata di giovedì 12, esploreranno diversi luoghi di Campania e Basilicata con ritorno in città in serata. Venerdì, infine, la partenza della terza tappa, sempre da Benevento, e con arrivo a Campitello Matese.
“Transitalia Challenge” è la manifestazione di riferimento in Europa per il calendario Turismo Discovering – E Touring della Federazione Internazionale Motociclistica, organizzato dal Moto Club Strade Bianche in Moto ASD in collaborazione con Minoa Group sas di Mirco Urbinati e c.
E’ considerata una grande esperienza personale che permette di vivere il viaggio con se stessi approfondendo la storia e le radici della penisola italiana. Obiettivo dell’evento è incrementare il turismo motociclistico indotto in Italia da parte di utenti di tutto il mondo attraverso la bellezza di itinerari insoliti. Le tappe infatti, sebbene caratterizzate dalla lunghezza, permettono a qualsiasi appassionato di essere percorse in scioltezza godendosi panorami indimenticabili e scoprendo una Italia fatta di tradizioni, sapori, dialetti e calore della gente.