Valle Caudina
Epifania a Sant’Agata de’ Goti: dolciumi e cioccolatini ai bambini in Comune

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina, in occasione dell’Epifania, presso palazzo San Francesco, il Sindaco Carmine Valentino e l’assessore Giovannina Piccoli, accompagnati dagli assessori Giuseppe Izzo e Stefano di Donato hanno distribuito dolciumi e cioccolatini ai bambini come dono della Befana. L’ iniziativa è stata organizzata con la collaborazione del Consorzio Medisan di Paolo Di Donato.
Un appuntamento con la tradizione – è scritto in una nota diffusa alla stampa – che simboleggia anche il definitivo passaggio dall’anno vecchio a quello nuovo ma anche un momento di gioia per i numerosissimi bambini della città, accorsi per ricevere un dono importante, non tanto per il valore materiale quanto per quello che rappresenta nella fantasia dei più piccoli.
La befana, però, non abbandonerà Sant’Agata de’Goti. Infatti, la vecchina munita di scopa, con un evento promosso dall’Amministrazione comunale, tornerà ancora, il 15 gennaio, tra le strade del Centro Storico e nella bellissima sala consiliare di palazzo San Francesco per distribuire gli ultimi regali.