POLITICA
Scambio di auguri e commenti sulle vicende politiche nella riunione pre-natalizia di Sil

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è riunito ieri sera, per il consueto scambio di auguri, il movimento Sud Innovazione Legalità. Non potevano mancare, vista la presenza di numerosi dirigenti ed amici provenienti anche dalla provincia di Benevento, commenti sulle vicende politiche nazionali e locali.
Nel suo intervento – si legge in una nota – Carmine Nardone ha ricordato come la crisi economica e finanziaria stia determinando ripercussioni politiche e sociali, sia sul piano globale che sugli assetti nazionali e locali, con effetti ancora più acuti nel Mezzogiorno e nelle aree più deboli dello stesso.
“A queste difficoltà – ha dichiarato Nardone – occorre rispondere con soluzioni territoriali efficaci. Per questo nasce Sud Innovazione Legalità, un movimento politico-culturale che mira alla discussione, alla progettualità ed alla concretizzazione di idee innovative per lo sviluppo territoriale. Dobbiamo continuare ad essere – ha proseguito Nardone – quel laboratorio dove far nascere e veicolare i capisaldi di un territorio moderno, competitivo ed attento alle esigenze di tutti. Disponibile ad aprire con chiunque un serrato confronto sui questi temi mettendo a disposizione elaborazioni, progettualità e proposte che hanno già trovato ascolto e verifica in contesti locali, ma anche, e soprattutto, in contesti nazionali ed internazionali.
Una nuova riunione è stata quindi fissata per il prossimo 27 dicembre, durante la quale si discuterà anche di percorsi di collaborazione con le forze disponibili a confrontarsi sulle soluzioni e le progettualità strategiche utili per il Sannio.