fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Qualità della vita, Bocchino (Lega): ‘Dati abbastanza preoccupanti per Benevento’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’analisi attenta delle dimensioni dell’indagine sulla qualità della vita Italia Oggi – Ital Communications rileva dati abbastanza preoccupanti per Benevento. Non sono state perse soltanto sette posizioni nella classifica generale ma su nove dimensioni in sei Benevento ha fatto passi indietro”. A dirlo è il segretario provinciale della Lega Salvini Premier, Luigi Bocchino, che evidenzia una delle principali negatività: “Ciò che maggiormente sorprende, considerando annunci e proclami del sindaco Mastella, è la quintultima posizione nella classifica Turismo. Benevento è 103esima, davanti solo a Oristano, Reggio Calabria, Lodi ed Enna. Questo dato evidenzia ciò che diciamo da tempo, ovvero che mancano vere politiche del turismo che consentano a Benevento di diventare una realtà attrattiva. Non bastano, evidentemente, inaugurazioni e tagli del nastro per riportare Benevento ed il Sannio al protagonismo che meritano. Bisogna passare dagli annunci ai fatti”.

Per l’avvocato Bocchino un altro dato che denota le difficoltà del territorio è quello relativo alla dimensione Affari e Lavoro. “Benevento perde ben dieci posizioni: passa dalla 72esima alla 82esima, rilevando serie criticità nello sviluppo e nell’occupazione. Il sindaco di Benevento parla continuamente di Benevento come modello ma questa, purtroppo, è l’amara realtà con centinaia di giovani che quotidianamente lasciano Benevento e il Sannio”.

Per il dirigente leghista anche “la classifica istruzione e lavoro punisce Benevento che dalla 59esima posizione del 2023 passa alla 70esima del 2024, perdendo 11 posizioni. Anche sulla sicurezza sociale Benevento arretra di 11 posizioni: da 55esima a 66esima. Stesso discorso per la dimensione Reddito e Ricchezza dove Benevento dalla 89esima posizione del 2023 passa alla 99esima del 2024”.

Positivo, invece, il dato su Reati e Sicurezza: “Benevento è terza in assoluto, ha guadagnato una posizione rispetto allo scorso anno. Per questo risultato vanno ringraziate tutte le forze dell’ordine che quotidianamente, tra mille difficoltà, garantiscono la sicurezza dei cittadini e del territorio” conclude il segretario provinciale della Lega Luigi Bocchino.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Barone (Lega): “Da Salvini segnale di concretezza, 660 milioni per il caro materiali”

redazione 3 settimane fa

Lega del Sannio in piazza per illustrare il decreto sicurezza approvato in Parlamento

redazione 4 settimane fa

Trotta Bus, la Lega chiede le dimissioni dell’assessore Ambrosone

redazione 4 settimane fa

La Lega interroga il Ministero sull’iter per la nomina del nuovo presidente del Conservatorio Nicola Sala di Benevento

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Prosegue con successo la rassegna teatrale “A Benevento… ‘o Teatro è… A ‘u Sacramento”

redazione 8 ore fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 9 ore fa

Cerreto Sannita, nasce il coordinamento cittadino di FdI: Mendillo alla guida

redazione 9 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Parchi giochi e zone verdi nel degrado, è ora di restituirli ai cittadini’

Primo piano

redazione 8 ore fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 9 ore fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Profumo di paste e domeniche perdute: la storia del pasticciere Massimo Donatiello, tra ricordi dolci in una Benevento del passato

redazione 24 ore fa

Pannarano, l’albero monumentale si rifà il look

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.