POLITICA
Contrada Monteguardie, ‘avviato il percorso di valorizzazione dell’area’

Ascolta la lettura dell'articolo
I consiglieri comunali di Benevento Francesco Zoino e Mario Cangiano, IDV e API, esprimono, in una nota diffusa alla stampa, "il proprio compiacimento per l’avvio della bonifica delle aree di contrada Monteguardie.
La contrada, infatti, era stata oggetto di una nostra ricognizione che aveva posto in evidenza le problematiche connesse al diffondersi di discariche abusive". In particolare, nei mesi scorsi, i consiglieri incontrarono gli esponenti di uno dei comitati interessati alla tutela di quello specifico territorio e nell’occasione promisero l’impegno di spendersi in ragione della tutela degli interessi legittimi dei residenti della contrada.
"E’ chiaro, specificano Zoino e Cangiano, che tale attività dovrà rappresentare solo l’inizio del percorso di valorizzazione dell’area che non potrà prescindere dalla risoluzione della problematica dell’acqua, e del controllo del territorio.
Le tematiche della tutela ambientale, del rilancio delle contrade costituiscono elementi rispetto ai quali occorre battersi con impegno, poichè da un ambiente sano deriva senza ombra di dubbio un miglioramento della qualità della vita, nonchè un incremento dell’appetibilità turistica della città.
A tal riguardo un plauso deve essere riconosciuto alla sensibilità dell’assessorato all’ambiente che ha mostrato da subito attenzione rispetto a quanto da noi prospettato".