CULTURA
Musica al Convitto. Il 10 dicembre la presentazione della seconda edizione

Ascolta la lettura dell'articolo
Giunta alla seconda edizione la rassegna “Musica al Convitto” conferma la sua volontà di rappresentare le realtà musicali di Benevento e del Sannio.
Undici appuntamenti che spaziano attraverso i generi e gli stili con la volontà di offrire sempre il meglio. Ampio spazio è dato alla musica da camera ma non mancheranno recital solistici ed incursioni in generi come il Tango e la Bossanova.
La rassegna è realizzata con la collaborazione del Liceo Artistico, del 6° circolo di Benevento ed con la partecipazione del conservatorio “Nicola Sala”. Location dei concerti saranno i diversi spazi del convitto nazionale “Pietro Giannone”.
La presentazione della Stagione concertistica 2011-2012 si terrà sabato 10 dicembre alle ore 11 presso la sala Dante del convitto “Giannone”, nel corso di una conferenza stampa alla quale prenderanno parte: il dirigente scolastico del convitto, Giulio De Cunto, il direttore del conservatorio “Nicola Sala” Maria Gabriella della Sala, il dirigente scolastico del 6° circolo di Benevento Michele Ruscello il curatore della rassegna Massimo Varchione ed il dirigente scolastico del Liceo Artistico di Benevento Marisa Capobianco.