Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

La Filt Cgil replica ad Altrabenevento: “L’ex deposito Locomotive non scomparirà, basta chiacchiere da bar”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ il segretario Generale della FiltCgil AV-BN Giuseppe Anzalone a replicare ad Altrabenevento. Scrive Anzalone: “Abbiamo appreso dalla stampa il comunicato di Altra Benevento, il quale ci invita a fare chiarezza sull’impianto di manutenzione corrente di Benevento del trasporto regionale di Trenitalia.
Parlare, tanto per parlare, non è nostro stile, quindi visto che siamo stati chiamati in causa , proveremo a fare chiarezza con lo stato dei fatti e non con chiacchiere futili, soprattutto per mera propaganda.
Oggi, grazie alle parti sociali che continuamente hanno interloquito con la Società cedente(Trenitalia) e la Società acquirente(RFI) e lanciato il grido d’allarme in tempi non sospetti alle istituzioni locali, regionali e nazionali, possiamo tranquillamente dire che l’ex deposito Locomotive di Benevento non metterà i lucchetti davanti ai cancelli ma proseguirà le attività con la Società RFI che verrà a Benevento ad investire con il servizio rotabile e per la diagnostica.
Struttura come quella della SE.RO.DI che sta nascendo in 14 località d’Italia tra cui Benevento. Quindi che l’impianto di Benevento scomparirà è una grande falsità; è pur vero che per ora solo 14 unità passeranno con RFI, ma non è detto che non vi saranno altre manifestazioni d’interesse, così come avvenuto pochi giorni fa.
Inoltre, se volessimo guardare alla prospettiva potremmo tranquillamente dire che il territorio in questo caso perde un impianto di manutenzione diesel, materiale che da qui a breve, visto le normative europee, non circolerà più da nessuna parte e, acquisisce, una struttura che guarda al domani con interesse ed investimenti che, in termini di crescita, potranno risultare più che soddisfacenti per il Sannio e le aree interne della Campania, permettendo, soprattutto, al Gruppo Ferrovie Dello Stato di realizzare un impianto più moderno nel cuore della Città di Benevento, utilizzando l’infrastruttura già presente.
Tutto questo, si è concretizzato, anche grazie alla sinergia delle Società di Trenitalia e RFI che si sono convinte che l’impianto si realizzasse in questo territorio e non altrove; infine nessuno lavoratore sarà lasciato da solo o per strada, con la ricollocazione in impianti della Campania di Trenitalia per chi non è del Sannio e per il resto riqualificazione professionale senza nessuna perdita occupazionale.
Questo è lo stato dell’arte, il resto sono dicerie da bar che non portano da nessuna parte, anzi, indeboliscono ulteriormente il territorio e il mondo del lavoro e per noi della FiltCgil il territorio viene prima di tutto e tutti”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Aree interne, infrastrutture e diritto alla mobilità: la FILT CGIL rilancia la necessità di investimenti concreti per il Sannio e l’Irpinia

redazione 6 mesi fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

redazione 1 anno fa

Emergenza caldo: la FILT-CGIL Campania chiede misure urgenti per la tutela dei lavoratori indoor e outdoor

redazione 1 anno fa

“Aree interne con infrastrutture inadeguate e trasporti inefficaci. Serve intervento immediato e coordinato delle istituzioni”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 2 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

redazione 2 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

redazione 4 ore fa

Grande partecipazione alla presentazione del volume sul Plebiscito del 1860

Primo piano

Alberto Tranfa 1 ora fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 2 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 7 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content