CULTURA
Palazzo Paolo V ospita la 5^ Mostra di Presepi: domani il taglio del nastro

Ascolta la lettura dell'articolo
Alle ore 18,30, di domani 25 novembre, il tradizionale taglio del nastro darà il via alla quinta edizione della Mostra dei Presepi realizzati agli Amici del Presepe di Benevento.
Saranno oltre 40 le proposte artistiche realizzate dai soci del sodalizio beneventano; la sala espositiva di palazzo Paolo V ospiterà anche opere di Salvatore Costanzo, artista Napoletano specializzato in figure pastorali, e dell’emergente sannita Nicola Calabrese.
Coordinati dal Maestro Francesco Salvati, da Cassano Caudino, gli Amici del Presepe di Benevento, attraverso i propri lavori, raccontano scorci di vita vissuta, l’aria contadina ed uno spaccato della cultura storico-artistica beneventana; non mancano apprezzabili esperimenti al di fuori dei canoni tradizionali.
Saranno presenti anche i lavori degli Istituti scolastici Comprensivo “Federico Torre”, dell’I.P.S.I.A. “Luigi Palmieri”, della “Bosco Lucarelli”, oltre ad un presepe di scorci di Benevento realizzato da alcuni dei soci beneventani, coordinati dal Prof. Antonio Frusciante dell’Istituto d’Arte di Benevento.
La Mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 5 dicembre.