fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Airola, inaugurata la nuova palestra del ‘Palmieri’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Provincia di Benevento ha riconsegnato la palestra all’Istituto Professionale per l’industria e l’artigianato “Palmieri” di Airola, dopo i lavori di adeguamento funzionale e di messa in sicurezza curati dalla Rocca dei Rettori.

La cerimonia di inaugurazione della struttura, sita in via Giacomo Matteotti, è avvenuta questa mattina – si legge nella nota dell’ente – alla presenza del presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, dell’assessore provinciale all’Istruzione, Annachiara Palmieri, del sindaco di Airola, Michele Napoletano e della dirigente scolastica Antonietta Viscariello. Sono intervenuti anche il dirigente del Settore Edilizia e Patrimonio della Provincia di Benevento, ing. Valentino Melillo, e il direttore dei lavori, ing. Filiberto Minicozzi.

Alla benedizione, officiata dal parroco don Giuseppe Mauriello, ha fatto seguito il taglio del nastro da parte del presidente Cimitile, dell’assessore Palmieri e del sindaco Napoletano.

Quest’ultimo, in un breve discorso, ha ringraziato la Provincia per l’intervento effettuato presso l’Istituto “Palmieri” e, nel contempo, ha sottolineato la importante collaborazione istituzionale istauratasi con il presidente Cimitile per ulteriori iniziative a sostegno della comunità di Airola. Il presidente Cimitile, invece, ha evidenziato che, nonostante la ruvidezza della crisi finanziaria, la Provincia di Benevento ha triplicato negli ultimi due anni gli investimenti per il potenziamento della rete scolastica che la Rocca dei Rettori considera un punto strategico per la crescita umana, culturale ed economica del Sannio. Dopo aver ringraziato la ditta appaltatrice G.L. per la tempestività nella consegna dei lavori, il presidente ha infine rivolto un invito agli studenti a difendere la palestra messa a nuovo affinché resti negli anni un ambiente accogliente e decoroso.

All’assessore Palmieri, invece, è toccato ricordare le somme destinate dalla Provincia di Benevento per il polo scolastico di Airola. Nello specifico, per l’Istituto “Palmieri” la Provincia ha recuperato 540mila euro di fondi Inail per la messa in sicurezza a cui si aggiungono altri 129mila euro per il completamento dell’impianto elettrico, 224mila euro sempre la messa in sicurezza e 11mila euro per i servizi igienici. Per il Liceo Classico, invece, la Provincia, nel 2010, ha previsto 209mila euro e quest’anno ha acceso un mutuo per la Cassa Depositi e Prestiti per l’adeguamento della palestra. 150mila euro, infine, sono stati assegnati per l’anno in corso all’Istituto di piazza San Domenico per la messa in sicurezza. L’assessore Palmieri ha anche ricordato che nelle ultime settimana è la terza palestra che la Provincia di Benevento consegna alle scuole: prima di Airola, infatti, era stata la volta di San Bartolomeo in Galdo e dell’Istituto “Rampone” di Benevento.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

redazione 2 giorni fa

Il Museo Arcos di Benevento si rinnova: arriva il nuovo Museum Shop dedicato all’Antico Egitto

redazione 5 giorni fa

Airola, Maltese attacca: ‘Consiglio urgente, ulteriore milione di euro viene meno nelle casse comunali’

redazione 1 settimana fa

“Legalità e contrasto alla criminalità”: martedì all’istituto Fermi di Montesarchio arriva la criminologa Roberta Bruzzone

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 2 ore fa

Terzo mandato governatori, Bocchino (Lega): “Mastella pensi ai problemi di Benevento e si goda la pensione’

redazione 4 ore fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

redazione 4 ore fa

Mastella: “No al terzo mandato per Regioni a statuto speciale, la Lega si rassegni”

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 5 ore fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 8 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 9 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content