fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Il ‘Virgilio’ ospita il lancio del progetto “Y.S.E. – Giovani Portavoce dell’Ambiente”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato, l’Istituto di Istruzione Superiore “Virgilio” è stato il palcoscenico del lancio del progetto “Y.S.E. – Giovani Portavoce dell’Ambiente”, un’iniziativa innovativa promossa dall’Associazione DOT e finanziata attraverso il programma Erasmus+ KA154YOU. Il progetto mira a dare voce alla gioventù di Benevento per comprendere e affrontare le sfide ambientali che affliggono la città.

Il lancio del progetto ha visto la partecipazione attiva degli studenti dell’Istituto “Virgilio”, che si sono riuniti per discutere delle problematiche ambientali che li circondano e per proporre soluzioni concrete. Attraverso sessioni di brainstorming, dibattiti e attività interattive, i giovani hanno avuto l’opportunità di esprimere le proprie opinioni e idee per migliorare lo stato dell’ambiente locale.

Il presidente dell’Associazione DOT, Paolo Meoli, ha sottolineato l’importanza di coinvolgere attivamente i giovani nella salvaguardia dell’ambiente: “I giovani sono i futuri custodi del nostro pianeta. Con il progetto Y.S.E., vogliamo creare una piattaforma per ascoltare le loro voci, incoraggiare la partecipazione attiva e promuovere azioni concrete per un ambiente più sano e sostenibile.”

Il programma di Y.S.E. prevede una serie di attività interattive, workshop educativi e iniziative di sensibilizzazione che coinvolgeranno gli studenti delle scuole superiori di Benevento nel corso dei prossimi mesi. L’obiettivo è quello di promuovere una cultura ambientale consapevole e responsabile tra i giovani, ispirando azioni positive e cambiamenti significativi nella comunità.

Gli studenti partecipanti si sono dimostrati entusiasti di essere coinvolti in un’iniziativa così significativa e hanno espresso la loro determinazione nel fare la differenza per l’ambiente e per il futuro della città.

Il progetto Y.S.E. rappresenta un passo avanti importante verso la costruzione di una comunità più consapevole e impegnata nella tutela dell’ambiente. L’Associazione DOT è determinata a lavorare a fianco dei giovani di Benevento per promuovere una visione di sostenibilità e per trasformare le loro idee in azioni concrete che possano migliorare la qualità della vita nella città.

Il prossimo appuntamento è già fissato e il team di Y.S.E. è pronto ad ampliare il proprio raggio d’azione coinvolgendo sempre più giovani nel dialogo e nell’azione per un ambiente migliore.

Per ulteriori informazioni su Y.S.E. e per partecipare alle prossime iniziative, è possibile contattare l’Associazione DOT tramite i canali ufficiali.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

redazione 1 giorno fa

Cinque studenti del Liceo Classico “Giannone” di Benevento protagonisti di uno scambio Erasmus+ a Lubiana

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

redazione 2 giorni fa

A Palazzo Mosti il tavolo permanente sull’ambiente

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 7 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 7 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 8 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 7 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 8 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 9 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content