fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Cambio al vertice della Municipale, i dubbi della Fp Cgil: “Tante cose non convincono. Al nuovo Comandante chiederemo discontinuità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sulle novità interne al corpo della Polizia Municipale a Benevento interviene con una nota – e per chiedere un confronto – il segretario generale della Fp Cgil Domenico Raffa. Che scrive:

“In più occasioni, sin dallo scorso mese di novembre, la scrivente Sigla Sindacale ha sollecitato, con diverse note, le SS.LL. alla convocazione di un incontro sindacale volto alla disamina di diversi provvedimenti che hanno investito, in maniera del tutto arbitraria, il personale in servizio presso l’ Ente, non da ultimo gli operatori di polizia municipale, oggetto di un discutibile ordine di servizio sottoscritto dal Comandante uscente in quanto, a pochi giorni dalla cessazione del servizio, lo stesso Comandante ha pensato di rimodulare una serie di compiti, incarichi e responsabilità senza né giustificarne le finalità, né discuterne con le controparti e/o le loro rappresentanze, il che sorprende, considerato il lungo curriculum sindacale del personaggio, capace di risolvere con un semplice accordo scritto la straordinaria rinuncia a ben 36 giorni di ferie che, come ben noto, sono un diritto irrinunciabile. Ci si sarebbe aspettato l’ avvio di una fase transitoria del passaggio di consegne, affidando la dirigenza pro tempore al Vice Comandante, così come avvenuto in passato in diverse occasioni, ma anche questa vicenda sarà archiviata con un punto interrogativo. Molti provvedimenti in tutta evidenza non hanno, dunque, alcuna logica organizzativa, se non quella di rispondere a delle esigenze particolaristiche di bassa e arcaica politica, che a tratti sfiora l’ illegittimità. Ci auguriamo, invece, che con l’ arrivo del nuovo Comandante, a cui vanno i nostri più sinceri auguri di buon lavoro, si possa intraprendere un percorso in discontinuità con la passata gestione, tale da garantire una migliore trasparenza grazie al confronto tra le parti e al dialogo costante con i diretti interessati.
Pertanto, si resta in attesa di convocazione, al fine di agevolare un nuovo corso del dialogo sindacale in grado di coinvolgere tutti, nessuno escluso, i lavoratori e le lavoratrici sino ad oggi vessati da un assordante silenzio da parte della Dirigenza”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Benevento, controlli della Municipale alle RCA Auto: da inizio 2025 già 14 sequestri in città

redazione 1 settimana fa

Benevento, incarico di elevata qualificazione per il comandante della Municipale

redazione 3 settimane fa

A Benevento inizia il corso di formazione per gli agenti della Municipale neoassunti

redazione 4 settimane fa

Contro l’eccesso di velocità ecco la “Speed Marathon”: mercoledì 9 aprile controlli a tappeto della Polizia Stradale

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content