FORMAT
Wg flash 24 del 13 gennaio 2024
Ascolta la lettura dell'articolo
ILLUMINATO IL SECONDO TRATTO DELLE MURA LONGOBARDE
Illuminare la storia rendendo riconoscibili le tracce del passato che tanto rendono Benevento una città unica e da custodire. Illuminato, ieri pomeriggio, nei pressi dell’ingresso del Teatro De Simone a viale dei Rettori il secondo tratto delle Mura Longobarde che abbracciano il capoluogo sannita. Come è noto il sistema di illuminotecnica rientra nel Pics, il Programma Integrato Città Sostenibile denominato la ‘Città medievale’.
TENTA DI DANNEGGIARE AUTO E UN BAR: SANZIONATO E ALLONTANATO
E’ stato sorpreso dai poliziotti mentre tentava di danneggiare auto in sosta e gli arredi di un bar. Il fatto è accaduto lungo viale Principe di Napoli, al Rione Ferrovia. L’uomo è stato bloccato dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato del capoluogo, nel corso dell’attività di prevenzione e controllo del territorio. Condotto in Questura per l’identificazione è stato sanzionato per ubriachezza molesta. Nei suoi confronti è anche scattato un ordine di allontanamento dal luogo dove si sono verificati i fatti.
HORTUS CONCLUSUS, MASTELLA: ‘APERTURA DAL MARTEDÌ ALLA DOMENICA’
“L’Hortus conclusus sarà aperto al pubblico dal martedì alla domenica dalle ore 9:30 alle 20:00 (con una chiusura settimanale il lunedì, a meno che non ricada in un giorno festivo)”: è quanto annuncia in una nota il Sindaco di Benevento Clemente Mastella. Il Comune garantirà l’apertura con risorse umane proprie, attraverso la turnazione di dipendenti dell’Ufficio Cultura.
BENEVENTO A MARZO TORNA LA FIERA DI SAN GIUSEPPE
Quattro giorni dedicati al mondo agricolo, a quello del giardinaggio e della casa con l’esposizione delle migliori novità del 2024. A Benevento ritorna il tradizionale appuntamento con la ‘Fiera di San Giuseppe’ in programma i prossimi 16, 17, 18 e 19 marzo. La prima vera novità è già nei giorni: quattro e non più tre. Da sabato a martedì, giorno della festa. La location da 8mila mq, invece, resta invariata: sarà l’area retrostante lo stadio Ciro Vigorito, in località Santa Colomba. Duecento i posti a disposizione degli operatori commerciali. La scadenza per la presentazione delle istanze da parte degli interessati è fissata entro le ore 24:00 del 15 febbraio 2024.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 20:45 il Benevento Calcio di mister Gaetano Auteri scenderà in campo per sfidare la Virtus Francavilla allo stadio “Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana.