Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Telesina, controlli nel week end: multe, ritiri di patente, fermi amministrativi e denunce

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel fine settimana appena trascorso i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, come disposto dal Comando Provinciale di Benevento, hanno effettuato un articolato servizio di controllo straordinario del territorio con l’impiego di 13 pattuglie, che hanno operato in tutti i 21 comuni di competenza, da Frasso Telesino a Morcone, al fine di prevenire i reati predatori ed il contrasto delle violazioni al Codice della Strada, il tutto attraverso mirati accertamenti ed un capillare controllo di tutte le vie di comunicazione con le Provincie limitrofe.

Il dispositivo messo in atto, ha consentito di controllare 85 veicoli e 150 persone. In particolare: a Frasso Telesino i militari hanno ispezionato due veicoli che a seguito della verifica della documentazione, sono risultati sprovvisti di revisione ed assicurazione obbligatoria; pertanto ai conducenti sono state comminate sanzioni per oltre mille euro e sono state ritirate le patenti di guida, mentre i veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo.

A Telese Terme, durante i controlli eseguiti con l’ausilio dell’etilometro, è stato posto l’Alt ad un giovane neo patentato, risultato positivo all’alcoltest e pertanto sanzionato per guida in stato di ebrezza alcolica. Nello stesso centro, i militari hanno sorpreso un uomo alla guida di un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa mentre un altro utente della strada, era alla guida di un veicolo già sottoposto a fermo amministrativo che contestualmente è stato posto a sequestro.

ad Amorosi sono stati deferiti due uomini ed una donna per lesioni personali, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento.

Nei restanti comuni sono state elevate numerose contestazioni al Codice della Strada per un totale complessivo di circa 6mila euro, le quali hanno comportato la decurtazione dei punti sulle relative patenti di guida dei conducenti. Tra le infrazioni più sanzionate vi è il mancato uso delle cinture di sicurezza e l’uso del telefono cellulare alla guida, infrazione questa che risulta essere una delle cause principali degli incidenti stradali.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Finanziato il Distretto del Commercio ‘Valle Telesina’. Caporaso: “Premiata la capacità di fare rete”

redazione 7 giorni fa

Sannio, controlli dell’Arma: sicurezza sulle strade, ispezioni nei locali e stop ai parcheggiatori abusivi

redazione 7 giorni fa

Rotary Club: eccellenza, salute e impegno Civile al “Telesia Wellness Presidium”

redazione 1 settimana fa

Velocità: al via controlli straordinari della Municipale su via Napoli, viale Aldo Moro e via dei Longobardi

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 10 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 11 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 12 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 12 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 13 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 13 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content