fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Saranno donate sessanta divise alle associazioni di volontariato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Assessorato alla protezione civile della Provincia di Benevento, retto da Gianvito Bello, consegnerà 60 divise alle associazioni di volontariato della protezione civile e ai nuclei comunali del Sannio nel corso del convegno che si terrà sabato 12 novembre, alle ore 16, presso la Sala “Vergineo” del Museo del Sannio. L’iniziativa, promossa e organizzata dall’Associazione socio culturale “Ideal.mente” presieduta da Amina Ingaldi, sarà dedicata al tema “Il cittadino operativo e le istituzioni”.

In vista di tale appuntamento, a cui parteciperanno tra gli altri il presidente della Provincia Aniello Cimitile, il sindaco di Benevento Fausto Pepe e l’assessore regionale Edoardo Cosenza, l’assessore Bello ha sottolineato l’impegno della Provincia sannita per promuovere la fondamentale opera dei volontari di protezione civile sul territorio.

“Mai come in questi giorni abbiamo potuto constatare quanto sia indispensabile il servizio dei volontari in situazioni difficili e drammatiche come è stato il nubifragio che ha colpito la Toscana prima e la Liguria dopo – ha dichiarato l’assessore Bello -. La protezione civile è diventata un avamposto credibile ed efficiente sul territorio che deve essere sempre salvaguardato dalla Istituzioni locali e centrali. Consapevoli di tutto ciò, come Provincia abbiamo acquistato apparecchiature e attrezzature che saranno messe nella disponibilità delle associazioni e dei nuclei comunali per il loro utilizzo in casi di emergenza”.

Per quanto riguarda le 60 divise, in particolare, l’assessore Bello ha precisato che esse saranno equamente distribuite ad associazioni riconosciute o a gruppi comunali di volontariato che ne hanno fatto richiesta. “E’ un’iniziativa – ha concluso l’assessore – che va nella direzione di fornire strumenti utili al migliore funzionamento di una struttura che negli ultimi anni abbiamo contribuito a potenziare e rafforzare per azioni utili alla salvaguardia del territorio e dei cittadini sanniti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

redazione 2 settimane fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 2 settimane fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 2 settimane fa

Diga Campolattaro, all’Unisannio il servizio di consulenza ingegneristica di verifica sismica del versante destro e della paratia

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 3 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 3 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 3 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 6 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 6 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content