SPORT
Esordio vincente per la Pallamano Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Termina con una vittoria il primo impegno ufficiale stagionale per la Asd Pallamano Benevento che dopo il successo ottenuto nell’amichevole di venerdì contro il Capua al Palatedeschi (35-31), conquista i primi tre punti in campionato al termine della prima giornata disputata a Manfredonia contro la squadra locale. Fermo sul 20-35 il risultato finale in favore dei ragazzi allenati da Giustino Ciullo, dopo un gara mai in discussione dal punto di vista del gioco e soprattutto del risultato. Il capitano Luca Luciani e i suoi non hanno rischiato quasi niente, concludendo il primo tempo sul 6-16. Il miglior realizzatore dei giallorossi corsari in Puglia è stato Andrea Sangiuolo autore di ben 11 reti ma ciò che rende maggiormente soddisfatto lo staff tecnico è che tutti gli effettivi schierati, ad eccezione dei due portieri Schipani e Ciullo, sono riusciti a timbrare il cartellino. La nota stonata è rappresentata dall’infortunio di Gianvito, uscito anzitempo dal campo per una contusione alla caviglia. Assente di giornata, invece, Omar Tretola, per problemi di lavoro. Nella prossima giornata è previsto un turno di riposo, in attesa del derby cittadino con la Handball Benevento in programma il 19 novembre al Palatedeschi.
Free Time Manfredonia-Asd Pallamano Benevento 20-35 (p.t. 6-16)
Free Time Manfredonia: Vancin 3, Gelsomino 4, Rinaldi 2, Pignalese 2, Tricarico 4, Lasciale, Paloscia, Trotta, Tomaiuolo, Totaro, Lassa 3, Cinque 2.
Asd Pallamano Benevento: Luciani L. 2, De Figlio 5, Luciani R. 1, Longobardi 2, Sangiuolo A. 11, Gianvito 2, Sangiuolo G. 7, Testa 1, Mastropietro 1, Di Rubbo 2, De Cristofaro 1, Schipani, Ciullo O. All. Ciullo G.
***
L’altra compagine locale impegnata nel torneo, l’Handball Benevento, ha invece ceduto in casa (22-28) alla Nova Abellinum.