Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 2 giugno 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SEDE ARPAC ALLA SPINA VERDE FINO AL 2023
L’Arpac rimarrà alla Spina Verde di Rione Libertà per i prossimi dieci anni. Lo ha deciso ieri pomeriggio l’amministrazione comunale di Benevento, guidata dal sindaco Clemente Mastella, che ha rinnovato la concessione dell’immobile all’Agenzia per la Protezione Ambientale della Campania. Come si sa, l’Ente regionale aveva stabilito la sede cittadina all’interno della Mediateca, più volte vandalizzata e realizzata nell’ambito del progetto di riqualificazione dell’area di via Napoli con i fondi del PIU Europa. 

AMBROSONE SU GIOSTRE E MERCATO DI PIAZZA CARDINAL PACCA
“C’è disponibilità al confronto con i gruppi di minoranza nella commissione Attività produttive sulla questione della delocalizzazione del luna park in occasione della festa della Madonna delle Grazie. L’ipotesi più accreditata al momento è di localizzare il luna park della festa della Madonna delle Grazie in quel di Piazza Risorgimento. Per ciò che concerne il mercato di Piazza Cardinal Pacca andrà con ogni probabilità nella zona Pace Vecchia nei pressi di via Raffaele Delcogliano”. A dichiararlo l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone.

DOMENICHE ARMONICHE, 9 CONCERTI IN VILLA
Jazz, grandi classici, musica corale e orchestrale: sono diversi gli stili che caratterizzeranno “Domeniche Armoniche. Musica in Villa”, progetto curato dal coordinatore artistico Renato Giordano – con la collaborazione del Conservatorio di Musica “N. Sala” e dell’Orchestra Filarmonica di Benevento – e presentato alla stampa ieri mattina. Diecimila euro l’investimento complessivo per nove concerti, tutti a ingresso libero e gratuito e tutti ‘ospitati’ presso la cassa armonica della Villa Comunale. Un concerto per ogni domenica, a partire dal 4 giugno per finire poi il 30 luglio. 

UNISANNIO, FRANCESCO PAOLANTONI INCONTRA GLI STUDENTI 
Doppio appuntamento ieri in città per il comico Francesco Paolantoni. Nel pomeriggio l’incontro presso la Sala Conferenze di Palazzo San Domenico gli attori e le attrici del CUT – Centro Universitario Teatrale dell’Università del Sannio per una chiacchierata sul suo percorso professionale. In serata, invece, la chiusura di Benevento Città Spettacolo Teatro con lo show dell’artista partenopeo “O… Tello, o… io”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Appuntamento alle ore 11 in Piazza Castello, a Benevento, per celebrare il 77° anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana con la rassegna del picchetto armato, la cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 20 giugno 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 giugno 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 giugno 2026

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Evento per i 50 anni di Mastella nelle istituzioni: i volontari dell’A.I.S.A. in prima linea per la sicurezza al Teatro Romano

redazione 52 minuti fa

Stop ai lavori nelle ore calde, Errico: “Proponiamo un credito d’imposta per le ore di fermo obbligatorio”

redazione 55 minuti fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 1 ora fa

Benevento, giovedì il Consiglio comunale: in agenda Tari, Tpl e opere pubbliche

Primo piano

redazione 55 minuti fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 1 ora fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 3 ore fa

A Benevento l’alta tecnologia per la cura della tiroide: il prof. Gerardo Amabile alla guida del nuovo Centro di Termoablazione

redazione 3 ore fa

Benevento, danneggiata auto in piazza Guerrazzi. La denuncia di De Iapinis: “Presa di mira una persona vulnerabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content