fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Forza Italia punta il mirino sulla Provincia: “Nel 2024 elezioni vere, le vinceremo. Poi toccherà alla Regione”

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
0:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters
    The video could not be loaded, either because the server or network failed or because the format is not supported.

    Ascolta la lettura dell'articolo

    L’occasione utile per fare un primo resoconto su quanto prodotto in Parlamento da ottobre a oggi ma anche per parlare degli obiettivi futuri, politici e programmatici. Conferenza stampa, questa mattina, per Francesco Maria Rubano. Nella relazione del deputato di Forza Italia trovano spazio innanzitutto i temi della stretta attualità politica. Dalla sanità, con la difesa del management del San Pio e dell’Asl – “rappresentano due eccellenze, il problema è nell’indirizzo politico che giunge dalla Regione” – fino alle infrastrutture – “sto lavorando a una forma di collaborazione tra Università del Sannio e le aziende impegnate sull’Alta Velocità per dare occupazione ai nostri neolaureati”. E sulla ‘Telesina’, con l’agognata apertura dei cantieri prevista nel prossimo gennaio, arriva il riconoscimento del lavoro svolto da Pasquale Viespoli e Umberto Del Basso De Caro: “A noi, ora, il compito di accompagnare il processo” – spiega Rubano, che non manca di lanciare una frecciatina a chi il raddoppio della ‘372’ voleva farlo ma non ci è riuscito, nonostante i 34 anni trascorsi in Parlamento.

    Sul piano politico, invece, il mirino di Rubano è già centrato sul 2024, anno in cui si potrebbe tornare a votare per la Provincia di Benevento. E questa volta a prendere la parola sarebbero i cittadini e non più gli amministratori. “Vinceremo in tutte le cinque province della Campania. Sarà la prova generale per espugnare la Regione e toglierla alla sinistra” – assicura il parlamentare che annuncia già la presentazione di due liste di Forza Italia nel Sannio, lancia un appello “per un contributo di idee e per partecipare alla stesura di un programma di buongoverno del territorio” a due riferimenti storici del centrodestra come lo stesso Viespoli ed Erminia Mazzoni e non mostra dubbi sul fatto che il centrodestra, anche all’ombra della Dormiente, marcerà unito verso la Rocca.

    E di elezioni provinciali parla anche Fulvio Martusciello, al fianco – come sempre – del suo pupillo in terra sannita. E pure per l’europarlamentare azzurro il ritorno alle elezioni dirette è ormai una certezza, per buona pace di quei presidenti che vedranno interrotto il proprio mandato prima della sua naturale scadenza.

     

    Annuncio

    Correlati

    redazione 24 ore fa

    Regionali, Martusciello: ‘Scegliamo prima del centrosinistra il nostro candidato, senza paura e tatticismi’

    redazione 5 giorni fa

    Toppa Infuocata, Simeone (FI): “Sulle strade e sulle ecoballe l’interrogazione di Cascone fa chiarezza. Ora Bonavitacola invii i tecnici”

    redazione 6 giorni fa

    Regionali, Martusciello (FI): “Centrodestra non costruisca su delusione di De Luca o Emiliano, serve candidato inclusivo”

    redazione 1 settimana fa

    S.P. 20 e 21, interrogazioni di Iachetta (FI) al presidente della Provincia: “Si intervenga per garantire sicurezza e decoro”

    Dall'autore

    Antonio Corbo 11 mesi fa

    L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

    Antonio Corbo 11 mesi fa

    I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

    Antonio Corbo 11 mesi fa

    Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

    Antonio Corbo 11 mesi fa

    Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

    Primo piano

    redazione 3 ore fa

    Arco del Sacramento, nell’area archeologica sarà allestita una mostra di arte contemporanea

    redazione 3 ore fa

    Wg flash 24 del 15 luglio 2025

    redazione 15 ore fa

    Il trombettista Luca Aquino menzionato nella prestigiosa rivista Down Beat. Intanto si lavora a Riverberi 2025

    Giammarco Feleppa 16 ore fa

    Benevento Città Spettacolo, dalla Giunta l’ok al progetto esecutivo: l’edizione 2025 costerà 265mila euro

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.