Provincia di Benevento
‘Legalità, valore fondamentale’: Cimitile ringrazia la Pisaniello
Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente Cimitile ha voluto esprimere un sincero e sentito ringraziamento alla sezione per il Meridione e per le Isole del S.I.A.L.P., rappresentata dalla responsabile Rosaria Pisaniello, per aver promosso ed organizzato anche quest’anno la Giornata antiracket. “La manifestazione – ha detto Cimitile – è giunta alla quarta edizione ed è quindi diventata una costante annuale e utile nel calendario delle attività del territorio provinciale per alimentare una discussione e una riflessione importante su temi di estreme interesse per la vita dei cittadini e delle imprese. Mettere allo stesso tavolo tutti gli attori istituzionali, economici e sociali del Sannio significa offrire un supporto rilevante per la legalità, la trasparenza negli appalti, nella Pubblica Amministrazione e non solo”.
Il presidente Cimitile, quindi, ha ricordato che “la Provincia di Benevento è impegnata da tempo su queste tematiche, non solo con l’aggiornato Protocollo di Legalità fissato con la Prefettura e il Protocollo firmato con la Confindustria e l’Associazione nazionale costruttori edili, ma anche con l’introduzione di questi principi nella prassi amministrativa”.
“La legalità è un valore fondamentale e diventa di estrema rilevanza in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando. La sofferenza delle imprese è giunta a punti di massima allerta ed è proprio ora quanto mai necessario che la PA, non solo sia trasparente, ma metta in evidenza il suo essere rigorosa nella gestione degli appalti e delle risorse pubbliche”.