PRIMO PIANO
Sannio Festival della voce e della canzone napoletana, al Conservatorio si lavora per la III edizione

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala di Benevento al lavoro per la III edizione del Sannio Festival della voce e della canzone napoletana. Come è noto, l’istituto di alta formazione del capoluogo ospita anche la Laurea di Primo e Secondo Livello “Canto Canzone Classica Napoletana”.
Il Festival è rivolto ai soli brani inediti con la finalità di promuovere ed incentivare il talento e la passione di giovani autori-compositori-interpreti con la possibilità di essere ascoltati e valutati da musicisti e docenti.
All’interno della kermesse verrà assegnato anche il premio Sergio Bruni per la migliore esecuzione di una canzone napoletana, dal 1880 in poi.
L’evento si terrà al Teatro San Vittorino di Benevento dal 27 al 29 ottobre prossimi. La scadenza delle domande di partecipazione è fissata per il 22 giugno 2023.
I selezionati del Sannio Festival, parteciperanno sabato 28 ottobre alle ore 20 al premio Sergio Bruni e domenica 29 ottobre, sempre alle ore 20, al premio Sannio Festival della voce e della canzone napoletana inedita.