Scegliere il percorso di studi accademici maggiormente in linea con le proprie attitudini e capacità non è mai cosa semplice per uno studente: una decisione importante, infatti, che disegnerà anche il futuro professionale e lavorativo dei ragazzi. Per aiutarli e guidarli nell’intraprendere il cammino di studi migliore, l’Unisannio ha organizzato questa mattina, a piazza Roma, l’Open House Day, un evento importante che ha visto la partecipazione di circa 1500 ragazzi provenienti da 20 istituti scolastici campani.
Nella piazza cittadina, cuore del campus urbano, erano presenti i punti informazione delle diverse facoltà: corner colorati impegnati nell’offrire il maggior numero di elementi utili alla scelta dei corsi di laurea.
Dopo i saluti del rettore Gerardo Canfora, del delegato all’Orientamento Ennio Cavuoto, dei direttori di Dipartimento Pasquale Vito, Gaetano Natullo e Nicola Fontana, il viaggio è continuato nelle aule e nei laboratori dell’Università del Sannio per scoprire da vicino i percorsi di studio e le numerose attività di ricerca.
“L’Unisannio – ha commentato il rettore Gerardo Canfora – investe molto sulle attività di orientamento con le scuole. Desideriamo che i ragazzi coinvolti possano fare le loro scelte in piena consapevolezza, conoscendo nel dettaglio le opportunità offerte dal nostro ateneo”.
Le interviste nel servizio video