fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Primarie Pd, i risultati dai seggi sanniti: Bonaccini in provincia oltre il 70%, in città viaggia sopra l’80%

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AGGIORNAMENTO 22.27: Si è appena concluso lo spoglio nel seggio di Benevento: a Bonaccini 1927 voti, a Schlein 352. La percentuale del governatore emiliano nel capoluogo sfiora l’85%.

AGGIORNAMENTO 21.41: Quando sono stati scrutinati ormai quasi 7mila voti, Bonaccini guida la sfida nel Sannio con il 72,97%, ferma al 27% la sua competitor Elly Schlein. E manca ancora il dato del capoluogo dove il governatore emiliano è davanti con 1270 voti contro i 250 della Schlein, per una percentuale superiore all’82%

AGGIORNAMENTO 21.13: Arrivano gli attesi risultati di Sant’Agata dei Goti, dove Bonaccini ottiene 511 voti e il 91%, e Airola dove il presidente emiliano conquista 303 voti rispetto ai 91 della Schlein, l’80% in termini percentuali. 

AGGIORNAMENTO 20.52: Scrutinati i primi venti seggi, Bonaccini viaggia su una percentuale superiore al 60 per cento (63). Percentuale destinata a salire con i dati di Airola, Sant’Agata dei Goti e soprattutto Benevento (dove viaggia intorno all’85%)

AGGIORNAMENTO 20.40: Melizzano (176 Bonaccini, 28 Schlein); Circello (55 Bonaccini, 24 Schlein); Campoli del Monte Taburno (Bonaccini 65, Schlein 23); San Leucio del Sannio (Bonaccini 77, Schlein 13), Bucciano (Bonaccini 176, Schlein 11), Pago Veiano (Bonaccini 49, Schlein 6), Apice (Bonaccini 37, Schlein 165),

AGGIORNAMENTO 20.38: A Montesarchio si impone Bonaccini con 144 voti contro i 99 della Schlein

AGGIORNAMENTO 20.33: Puglianello (Bonaccini 38, Schlein 22); Vitulano (Schlein 52, Bonaccini 13); Sant’Angelo a Cupolo (Schlein 24, Bonaccini 99); Calvi (Bonaccini 55, Schlein 20); Castelpoto (Bonaccini 77, Schlein 14); 

AGGIORNAMENTO 20.24: Arrivano i primi risultati dai seggi. A San Giorgio del Sannio 142 i voti ottenuti da Bonaccini e 98 dalla Schlein. La Schlein vince a Montefalcone in Valfortore (37-18) e Baselice (126 – 98).

AGGIORNAMENTO 20.14: Chiusi i 55 seggi allestiti nel Sannio per le primarie, a breve l’inizio dello spoglio. Nel seggio di Benevento, in via Giustiniani, hanno votato 2556 persone.

AGGIORNAMENTO ORE 16: Sono 5290 le persone che alle ore 13:30 hanno votato nel Sannio per le primarie del Pd.

––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Affluenza costante, file ordinate, tanti non iscritti ai seggi. È trascorsa così la mattina delle primarie del Partito Democratico nel Sannio. Ancora presto per avere una stima provinciale ma dai centri più importanti arrivano dati confortanti per gli organizzatori.

A Benevento, nell’unico seggio di via Giustiniani, superata già in mattinata quota mille elettori. Facile immaginare, a questo punto, che sarà ampiamente oltrepassata la soglia dei 2mila partecipanti indicata alla vigilia. Buoni numeri anche da Sant’Agata de’ Goti dove alle 13 si contavano oltre 350 voti espressi, ad Airola dove hanno già partecipato più di 200 persone e Molinara, con circa 160 elettori.

Sopra quota 100 anche Montesarchio, San Giorgio del Sannio e Pannarano. Di poco più bassi i numeri di Apice. A tirare maggiormente, ma non può essere considerata una sorpresa, i centri che esprimono candidature locali.

Si può leggere anche così l’andatura a rilento di Telese Terme, con poco meno di 50 votanti alle 13, dato simile a quello registrato a Frasso Telesino.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 3 giorni fa

De Luca non si faceva capace, Gaetano Manfredi glielo ha spiegato. Facile facile…

redazione 5 giorni fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Gianrocco Rossetti 3 settimane fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

Gianrocco Rossetti 3 settimane fa

Regionali, il Pd sannita analizza la sconfitta: ‘L’exploit di Mastella ha eroso consensi. Campo largo anche qui? Non esiste replica automatica sui territori’

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 4 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 4 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 4 ore fa

Flavian Basile eletto Vice Presidente ANCE Campania con delega alle relazioni industriali e internazionalizzazione

redazione 6 ore fa

Benevento, espulso 37enne straniero: era detenuto per gravi reati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content