fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Convenzione con Poste Italiane: una svolta positiva’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La convenzone sottoscritta venerdì a Napoli tra Poste Italiane ed il Comune di Benevento, rappresenta un fatto concreto del quale avevamo particolare bisogno, non solo per la qualità e la quantità dell’investimento ma perché l’investimento stesso segna una svolta nella prospettiva di sviluppo della nostra città”.

E’ quanto sostiene l’on. Umberto Del Basso De Caro, vicecapogruppo PD alla Regione Campania, all’indomani della firma della convenzione per l’insediamento a Benevento del Data Center delle Poste italiane."

“Come ha correttamente sottolineato, afferma De Caro, l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, si è trattato di una scelta imprenditoriale pura concretizzatasi grazie alla rapidità con la quale il Comune di Benevento ha recepito le istanze di Poste Italiane, mettendo a disposizione il terreno, ubicato in un’area nodale di sviluppo, posto che Contrada Olivola – Roseto sarà interessata dall’Alta Capacità Ferroviaria, dal raddoppio della Telese Caianello e  dal polo logistico.

"Insomma, qualcosa si muove, sottolinea l’esponente del PD. E francamente, dopo la visita in città del Presidente della Giunta Regionale, la cui relazione è sembrata, ai più, scialba e ragioneristica, trovano conferma le intuizioni e le opzioni di coloro che hanno immaginato per la città di Benevento un ruolo di cerniera  lungo l’asse Tirreno – Adriatico."

"Occorre partire dalle precondizioni dello sviluppo, conclude De Caro De Caro, rappresentate dalle reti infrastrutturali materiali ed immateriali e da una chiara scelta in favore di investimenti  in settori  a capitalismo non maturo che diano il senso della innovazione, dello sviluppo tecnologico e, quindi, dell’attrattività di un territorio la cui vocazione naturale è stata per troppo tempo compressa e mai esaltata."

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Poste Italiane, al via i lavori di ammodernamento all’ufficio di Paduli

redazione 3 giorni fa

Di Santo sollecita Poste: ‘Riattivare subito Atm Postamat di Castelvenere, da mesi troppi disagi’

redazione 2 mesi fa

San Nicola Manfredi, Giunta Vernillo contro i nuovi orari dei Postamat: “Servizio essenziale penalizzato, cittadini in difficoltà”

redazione 3 mesi fa

Mastella sente direttore di Poste Italiane: “Postamat salvi in Irpinia e Sannio”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

ntr24admin 3 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 4 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 5 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 8 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 9 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content