fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Libri e regali per gli amanti della cultura nel 2022

La combo perfetta libro e cultura si può tradurre con esperienza. Regalare una giornata all'insegna della scoperta di nuovi posti per arricchire il bagaglio personale di nuove tradizioni ed emozioni.

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tra le festività più attese dell’anno ce n’è una in particolare che decora tutte le città di splendidi colori, luci e luminarie, alberelli e addobbi simpatici, in strada si riversano gioia e felicità: stiamo parlando del Natale, la ricorrenza più amata sia dai più piccini sia dai più grandi.

I DONI E IL NATALE

La tradizione vuole che sotto l’albero di Natale si posizionino tanti doni, uno per ogni componente della famiglia, da scartare la notte del 24 dicembre, allo scoccare della mezzanotte, oppure il 25 dicembre al mattino. Per evitare di ritrovarti a mani vuote ed essere costretto ad acquistare qualcosa che non ti aggrada particolarmente, continua a leggere per scoprire l’ idea regalo di Natale più innovative ed emozionanti.

Tra i pacchi da scartare il podio lo conquistano da sempre i libri e le esperienze all’insegna della scoperta e dell’arricchimento del proprio bagaglio culturale. I libri rientrano tra gli oggetti più preziosi che qualcuno possa regalare. Donare un libro è sinonimo di ricerca e conoscenza intima dell’altra persona perché per scegliere quello giusto bisognerà immedesimarsi nell’altro e indossare i suoi panni, facendosi accompagnare dal dolce profumo delle pagine e della storia raccontata. Come diceva Daniel Pennac: “Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso”.

IDEE REGALO PER LASCIARE A BOCCA APERTA LA TUA LEI

Però, per questo Natale 2022 bisogna puntare a stupire, a lasciare a bocca aperta il proprio partner o il proprio genitore. Quindi, la combo perfetta tra le idee regalo di Natale è scegliere un viaggio culturale. Puntando ad una gita fuori porta nel cuore di Firenze, la città dei Medici, colei che ha dato i natali al padre della lingua italiana, Dante, tra i suoi marmi colorati e le architetture altisonanti, saprà stupire al meglio la tua lei.

Si potrà anche pensare di visitare Bruges, città belga, definita la Perla delle Fiandre. Incantevole il centro storico medievale, inserito anche tra i siti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Invece, se vuoi stupire la tua fidanzata o la tua compagna e rendere il vostro Natale indimenticabile, scegliere una fuga d’amore nella capitale francese vi darà l’opportunità di allontanarvi dalla frenesia quotidiana e vivere le bellezze parigine tra storia e tradizione.

PER IL TUO LUI

Se il tuo lui è un amante della cultura spagnola è arrivato il momento di esaudire il suo desiderio: visitare Barcellona. La città tra le più creative di tutta Europa riuscirà a stupirlo e commuoverlo. Sarà un’esperienza tutta da vivere tra gli edifici famosi in tutto il mondo ad opera di Gaudì fino ad arrivare ad uno dei simboli di Barcellona, ovvero la Sagrada Família.

Tornando nel nostro Paese, pregno di cultura, arte e storia, si potrebbe pensare alla Sicilia. Dedicarsi alla scoperta di quest’isola meravigliosa che offre momenti di puro relax e, allo stesso tempo, regala anche tante emozioni uniche e indimenticabili.

È bene precisare che questi regali, all’insegna soprattutto della cultura e dell’intimità di una coppia, sono delle idee regalo di Natale pensate anche per i propri genitori. La cultura non si ferma con l’età anzi, è necessario continuare a scoprire il mondo e arricchire il proprio bagaglio. Si consiglia, infine, di farsi accompagnare sempre da un buon libro affinché il tempo necessario per raggiungere la destinazione scorra più velocemente e, soprattutto, perché “per sognare non bisogna chiudere gli occhi, bisogna leggere”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento, il Fatebenefratelli accende il Natale: luminarie, presepe e benedizione dei Bambinelli davanti all’ospedale

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

redazione 18 ore fa

‘Un tè per Natale’ con Sannio Gentile: quando un libro sospeso accende la speranza

redazione 2 giorni fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

Dall'autore

ntr24admin 2 settimane fa

Giornata per l’eliminazione della violenza di genere: il 25 novembre presidio in piazza Santa Sofia

ntr24admin 4 settimane fa

Regionali, da Parente (Acli) appello ai candidati: “Impegni concreti per l’inclusione e la dignità delle persone”

ntr24admin 4 settimane fa

La lettera: “La buona sanità esiste, il mio grazie al reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Pio”

ntr24admin 4 settimane fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

Primo piano

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento, il Fatebenefratelli accende il Natale: luminarie, presepe e benedizione dei Bambinelli davanti all’ospedale

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

redazione 15 ore fa

ANCE Benevento chiede misure urgenti nella legge di Bilancio a sostegno delle imprese edili

redazione 15 ore fa

Diga di Campolattaro, firmata convenzione tra ASEA e Unisannio per la verifica sismica del versante destro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content