Fortore
Pago Veiano, una serata ricca di emozioni con il poeta Franco Arminio

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato sera 18 giugno nella splendida piazza Don Ugo della Camera di Pago Veiano si è tenuto l’incontro di reading poetico e riflessioni sulla paesologia con il poeta irpino Franco Arminio ospite dell’Associazione Artemide Aps.
Per l’occasione la piazzetta è stata allestita dalle socie dell’associazione con lavori realizzati da materiali di riciclo utilizzati nei vari laboratori annuali che successivamente verranno esposti di nuovo durante le feste patronali.
Una serata piacevole che ha coinvolto tantissima gente e che si è svolta all’insegna della poesia, del confronto e del dialogo sulle riflessioni legate alle piccole comunità e alle possibilità di rivitalizzarle e renderle nel tempo fonti di vita e di sviluppo.
“Il concetto che vogliamo sottolineare attraverso le parole di Franco Arminio – spiegano dall’associazione Artemide – è quello di provare a farsi coinvolgere dalla voglia di costruire una comunità ruscello a discapito di una comunità pozzanghera. L’obiettivo è quello di lasciare andare quelle persone che continuano imperterrite a far fallire i sogni di una collettività che invece ha voglia di rivitalizzarsi e di portare avanti tantissimi progetti affinché la bellezza dei nostri paesaggi e delle nostre terre diventino fonti di vitalità e passione”.