fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

La ‘Corrida’ fa da preludio al cabaret di Gigi & Ross

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"Dopo il grande successo dell’attore comico Paolo Caiazzo di sabato scorso a Castelvenere (Benevento), ora cresce l’attesa per la esibizione del duo Gigi & Ross in programma per domani sera (ore 22) al teatro all’aperto nell’ambito di “E…state al Borgo”, il cartellone estivo promosso ed organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Polisvenere-Csen.

Provenienti dall’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli, – si legge nella nota diffusa alla stampa – Gigi (Luigi Esposito) e Ross (Rosario Morra) si formano singolarmente attraverso numerose esperienze teatrali. Nascono come duo cabarettistico-teatrale nel 2004, dopo lo scioglimento del gruppo I Turbati (col quale vincono il premio Massimo Troisi 2003).

La loro carriera ha inizio in radio. Nel 2003 lavorano a "Radio Punto Zero", un’emittente campana, conducendo "Zero in condotta", un morning show comico in onda durante il fine settimana. Nel 2005 Pippo Pelo li vuole nel suo morning show "Pelo e Contropelo", in onda ogni mattina su Radio Kiss Kiss, trasmissione che tuttora co-conducono. A Radio Kiss Kiss i due hanno modo di far nascere e sperimentare nuovi personaggi. È così che nasce la loro parodia de "Le iene", che li porterà a partecipare alla prima edizione della trasmissione comica "Tintoria", in onda su Rai Tre. Dopo la trasmissione di Raitre Tintoria e le partecipazioni a Markette su La7, con Piero Chiambretti, da gennaio 2007 entrano nel cast di Zelig Off dove propongono la loro parodia delle Iene.

Nel 2007 ottengono il premio speciale "Rivelazione" nella prima edizione delle Radiogrolle e nel mese di settembre approdano a Zelig. Nel 2007 Gigi & Ross insieme a Pippo Pelo e I Ditelo voi sono i protagonisti di Radio Comedy Show, lo spettacolo che ha portato in teatro la trasmissione di Radio Kiss Kiss e in cui sono riproposti celebri personaggi radiofonici come Gli Zero assoluto, Le Iene e Shaggy. Insieme scrivono e interpretano a teatro lo spettacolo Non c’è storia (usciamo un’ora prima). Nel 2008 "la Gialappa’s Band" li sceglie per "Mai dire martedì". In quell’edizione nascono le loro celebri parodie di "Tiziano Ferro", degli "Zero assoluto" e di "Gigi D’Alessio".

Nel 2008, Gigi e Ross conducono "Made in Sud", programma comico giunto alla terza edizione, in onda su "Comedy Central", "Tele Napoli 34" e "MTV". Nel 2009 i due comici sono presenti nello spettacolo televisivo Mai Dire Grande Fratello Show ritornando con l’imitazione di Tiziano Ferro, con una personale parodia di Steve la Chance e Garrison e scrivendo ed interpretando la parodia del musical Notre-Dame de Paris. Nel 2010 sono nel cast di "Stiamo tutti bene", programma Rai, condotto da Belen Rodriguez e, a partire da ottobre, nel cast di Colorado, in onda su Italia 1. Nel 2011 conducono per la quarta volta "Made in Sud" e partecipano a "Zelig" con lo sketch delle iene.

Lo spettacolo di Gigi & Ross sarà preceduto (ore 21,00), a grande richiesta del pubblico della “Corrida” di domenica scorsa, dalla esibizione di altre due promesse di Castelvenere, Marcello Lavorgna che canterà i brani più celebri di Adriano Celentano, e Salvatore Sanzari che si esibirà in un repertorio di musica popolare con l’organetto.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

San Bartolomeo in Galdo accende l’estate: cultura, musica, tradizione e spettacolo fino a fine agosto

redazione 1 settimana fa

A Castelvenere riconoscimento ufficiale a Mario Moccia, consigliere comunale più “longevo” d’Italia

redazione 1 settimana fa

Estate a tavola: cibi leggeri e nutrienti per affrontare il caldo

redazione 2 settimane fa

Tendenze colore capelli estate 2025: illumina il tuo look sotto il sole

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Concessione del PalaTedeschi, il Presidente Lombardi risponde alla Lega sul caso H.C. Sannio

redazione 8 ore fa

Forchia, il sindaco Perna Petrone replica all’opposizione: “I conti non si inventano, si leggono”

redazione 9 ore fa

Montefalcone di Val Fortore proclama il lutto cittadino per la scomparsa di Antonio Sassone: giovedì i funerali

redazione 9 ore fa

Benevento protagonista del mondo biker: sabato Jubileum Run 2025 e inaugurazione della nuova sede Indian Bikers MC

Primo piano

redazione 9 ore fa

Montefalcone di Val Fortore proclama il lutto cittadino per la scomparsa di Antonio Sassone: giovedì i funerali

Alberto Tranfa 10 ore fa

Benevento, sovraffollamento e sanità inesistente nel carcere: appello per un intervento legislativo urgente

redazione 12 ore fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

Alberto Tranfa 13 ore fa

Aggressione a piazza Roma, riunito il Comitato: più controlli e progetti di integrazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.