SANNIO
‘Gli amici del cuore’, Giovanni Pigna nel comitato scientifico dell’associazione guardiese

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Consiglio Direttivo riunitosi in seduta ordinaria sabato 12 febbraio 2022, ha nominato, per acclamazione, Giovanni Pigna – patologo clinico, dirigente di primo livello presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento – membro del comitato scientifico dell’Associazione Guardiese onlus ‘Gli amici del cuore’.
Nell’avanzare la proposta il presidente ha evidenziato, tra l’altro, “l’alto impegno e la profonda passione che il dr. Pigna ha sin qui profuso a favore degli Amici del Cuore di Guardia Sanfromondo, legandosi fortemente all’Associazione con il filo professionale e con quello personale…, sempre prodigo di consigli e di operosità…”.
Inoltre, ha detto ancora il presidente, con questa nomina “si va ad ampliare il raggio delle aree professionali già presenti nel Comitato Scientifico e operanti: cardiologia, cardiochirurgia, geriatria, alimentazione.”
Nella stessa seduta il Consiglio, inoltre, ha riprogrammato la Giornata di Prevenzione Cardiologica, già prevista per il 16 gennaio ma soppressa per l’andamento della pandemia. Sempre in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Guardia Sanframondi, si terrà appena la curva pandemica lo consentirà.
Il Consesso ha, altresì, dato indicazioni sul tema del convegno che sarà celebrato in occasione della prossima Giornata Mondiale per il Cuore: correlazione intercorrente tra le malattie cardiovascolari e cerebrovascolari.