fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Sogesi, ritiro “Ingombranti & Raee”: ora basta un clic

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una nuova possibilità per le Comunità servite dalla Sogesi, azienda di Montesarchio leader nel settore dell’igiene urbana e della raccolta differenziata. I cittadini dei Comuni Sogesi (Apollosa, Bonea, Forchia, Moiano, Montesarchio, San Leucio del Sannio e Sant’Angelo a Cupolo in provincia di Benevento; Pratola Serra e Roccabascerana in provincia di Avellino) potranno fruire di un servizio aggiuntivo ai fini del ritiro domiciliare dei rifiuti del tipo “Ingombranti & Raee”.

In aggiunta alle modalità tradizionali (telefonata ai racapiti noti), infatti, da oggi sarà possibile collegarsi ad internet e, con pochi passaggi, prenotare il prelievo dei rifiuti.Anche da smartphone, in modo autonomo e senza attese telefoniche.

Per effettuare la prenotazione di ritiro basterà collegarsi al sito web www.prenotazioni.comunepulito.it o attivare il link presente sul sito www.sogesi.org.

Una volta raggiunto il sito si dovrà: Selezionare il Comune presso il quale effettuare il ritiro dei rifiuti; Inserire i dati anagrafici dell’intestatario della Tari; Selezionare la tipologia di rifiuto (RAEE o INGOMBRANTI). A questo punto, si aprirà un ulteriore menù a tendina all’interno del quale l’utente potrà selezionare gli oggetti di cui vuole disfarsi; Per concludere la procedura, basterà cliccare sul pulsante “Invia prenotazione”.Il sistema assegnerà automaticamente la prima data disponibile prevista dal calendario.

In caso di raggiungimento del numero massimo di prenotazioni per la prima data utile, un messaggio avviserà l’utente che la prenotazione non può essere acquisita e che dovrà riprovare il mese successivo.I rifiuti dovranno essere depositati all’esterno dell’abitazione tra le ore 22 e le 24 del giorno precedente a quello fissato per il ritiro esponendo un avviso indicante “Per Sogesi”.

E’ necessario, ovviamente, che i rifiuti esposti corrispondano all’elenco fornito al momento della prenotazione, altrimenti non saranno ritirati.  “Una nuova possibilità che offriamo all’utenza – spiega il Direttore tecnico Sogesi, Mattia Pagnozzi – Il nostro sforzo per rendere sempre più immediato ed agevole il prelievo di rifiuti. Il nostro contributo, in termini di tecnologia, per incoraggiare i cittadini ad un conferimento che sia responsabile e come da norma. Ringraziamo sempre gli Enti comunali e gli utenti per la costante collaborazione”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

redazione 3 giorni fa

A Palazzo Mosti il tavolo permanente sull’ambiente

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Al Giardino del Mago inaugurata la mostra sui rifiuti in plastica del passato arrivati dal mare

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content