fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

A Pietrelcina oltre 100 bimbi dell’I.C. ‘San Pio’ per la prima dose di vaccino anti-covid

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande partecipazione a Pietrelcina alla giornata dedicata alla vaccinazione contro il COVID-19 degli alunni dell’Istituto comprensivo “San Pio”. Oltre 100 bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni frequentanti le scuole di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita hanno ricevuto la prima dose nelle aule della scuola primaria del paese di Padre Pio in un clima sereno e gioioso.

Il Comune di Pietrelcina, nella persona del sindaco Salvatore Mazzone, esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto e ringrazia per la grande vicinanza alla sua comunità il Direttore Generale dell’Asl di Benevento, dott. Gennaro Volpe, e la dott.ssa Nicla Glielmo. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti: oltre all’Asl, le Amministrazioni comunali di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita e l’I.C. “San Pio”, in particolare la Dirigente scolastica, dott.ssa Maria Gabriella Fedele e la sua Vicaria, prof.ssa Belinda Rosella. 

Il plauso più grande va però ai piccoli protagonisti di questa giornata e ai loro genitori che hanno aderito in massa e con entusiasmo. Il senso di appartenenza ad una comunità si vede anche dalla cura che abbiamo per chi ci sta intorno ed è più fragile e indifeso di noi. Oggi applaudiamo il coraggio dei più piccoli fra i nostri concittadini che forse più di tutti hanno subito i disagi della pandemia e per proteggere se stessi e i loro familiari hanno fatto il vaccino. Uscendo dalla loro scuola col volto sorridente avevano l’aria orgogliosa di chi sente di aver fatto qualcosa di importante e neanche l’ombra della preoccupazione spesso provata dagli adulti.

Come premio al loro coraggio, i bambini hanno ricevuto una piccola calza della Befana dono dell’Amministrazione comunale di Pietrelcina e inoltre un attestato, dono dei gentilissimi operatori dell’Asl che hanno inoculato le dosi.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Franco Pepe presenta in esclusiva la sua nuova pizza “Pucynara” alla Sagra del Carciofo di Pietrelcina

redazione 3 giorni fa

Pietrelcina si candida a ‘Capitale italiana della Cultura 2028’

redazione 1 settimana fa

Anche a Pietrelcina manifestazioni sospese per la morte di Papa Francesco

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content