Calcio
Fiorentina-Benevento, le ultimissime dal ‘Franchi’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento a Firenze cerca il colpo grosso in Coppa come miglior viatico per la supersfida di domenica col Monza. Senza Letizia e Foulon, Caserta ritrova Tello e lo spedisce subito in campo nel 4-3-3 con Manfredini di nuovo in porta, Elia, Glik, Vogliacco e Masciangelo sulla linea di retroguardia, Tello, Calò e Acampora a centrocampo, Brignola, Moncini e Sau tridente offensivo.
Il tecnico pensa già ai brianzoli e lascia dunque a riposo ben 7 titolari, e cioè Paleari, Barba, Viviani, Ionita, Insigne, Improta e Lapadula. Vincenzo Italiano schiera la Fiorentina con Rosati tra i pali, l’ex Venuti (addirittura con la fascia di capitano), Milenkovic, Igor e Terzic in difesa, Maleh, Amrabat e Benassi in mediana, Callejon, Kokorin e Sottil in attacco.
Il match è in gara unica (in caso di parità al 90’ supplementari e rigori) e valido per i sedicesimi di finale, la vincente agli ottavi giocherà contro il Napoli al Diego Maradona a metà gennaio. Fischio d’inizio ore 21.00, diretta Italia 1, telecronista Riccardo Trevisani, commento tecnico Roberto Cravero.