Cittadini
Caos traffico al viale degli Atlantici: da venerdì divieto di sosta nei pressi dell’Hub vaccinale
Ascolta la lettura dell'articolo
Siamo in viale degli Atlantici, uno dei punti nevralgici del traffico cittadino. Da tempo si discute del caos e delle lunghe code che si formano, in modo particolare in orari di punti e in concomitanza con l’entrata e l’uscita delle scuole e degli uffici, ma soprattutto per la presenza nell’ex caserma Pepicelli dell’hub vaccinale dell’Asl.
Da questa mattina il centro dell’azienda sanitaria locale è stato potenziato per far fronte all’elevato numero di utenti che si apprestano a ricevere la somministrazione della terza dose e che possono usufruire dei mille posti di sosta presenti all’interno della struttura.
Diverse sono state le segnalazioni di residenti e automobilisti che hanno contattato la nostra redazione per evidenziare le criticità lungo l’arteria: restringimenti della carreggiata per il transennamento dei pini, parcheggi selvaggi e ingorghi sono solo alcuni dei problemi esposti anche al neo assessore al ramo, Attilio Cappa.
A seguito di una riunione operativa con i rappresentanti dell’Asl di Benevento tenutasi questa mattina presso l’Hub vaccinale della ex Caserma Pepicelli e alla quale ha partecipato anche il consigliere Luigi Scarinizi, è stato deciso di istituire il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati di viale degli Atlantici, nel tratto compreso tra l’incrocio con via G. B. La Salle e l’incrocio con via Meomartini, al fine di evitare ingorghi e favorire la circolazione dei veicoli che quotidianamente si recano presso la struttura per effettuare i vaccini anti-Covid.
“Gli utenti, d’ora innanzi, potranno accedere direttamente all’ampio parcheggio interno dell’ex Caserma Pepicelli, che finora era interdetto, in modo da non intralciare la circolazione stradale”, ha spiegato l’assessore Cappa al termine della riunione.
Pertanto, è stata adottata un’ordinanza provvisoria che prevede, a partire dal 3 dicembre, il divieto di sosta con tabellina esplicativa aggiuntiva “rimozione coatta” da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 17 e sabato dalle ore 8 alle ore 14 su ambo i lati del viale degli Atlantici nel tratto compreso tra l’incrocio con via G. B. La Salle fino all’incrocio con via Meomartini.
Nel servizio video l’intervista telefonica all’assessore Cappa