fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Tecce (CD): ‘Le tematiche ambientali siano al centro dell’agenda politica e dell’azione amministrativa futura’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Venerdì un appuntamento importantissimo aspetta gli studenti di tutto il pianeta e, di conseguenza, gli studenti della nostra Benevento: è la manifestazione di Friday For Future, il movimento ambientalista di protesta che riporta l’attenzione sul tema dei cambiamenti climatici e dell’inversione di marcia rispetto alle politiche devastanti per l’ambiente poste in essere negli ultimi decenni. Il tema è, particolarmente sentito anche a livello locale, tanto che la tematica della transizione ecologica è una delle colonne portanti del programma elettorale della nostra coalizione Alternativa per Benevento”. A scriverlo in una nota è Giuseppe Tecce, imprenditore del sociale e candidato al Consiglio Comunale di Benevento nella lista di Centro Democratico, a sostegno di Luigi Diego Perifano Sindaco.

“Tanti – aggiunge Tecce – sono i punti portati all’attenzione dei cittadini e snocciolati con precisione nel programma delle attività del prossimo governo cittadino, come la questione dell’acqua che deve essere una risorsa da utilizzare secondo criteri di equità e solidarietà, la necessità di avere un piano di riciclo e depurazione delle acque, l’obbligo di realizzare un piano del verde pubblico attraverso un censimento dello stesso, la necessità di attuare una strategia di Rifiuti Zero, l’obbligo morale di aumentare l’offerta di mobilità attraverso l’uso di mezzi non inquinanti, l’urgenza di porre in essere un piano per il benessere animale.

Proprio per questi motivi e per l’importanza vitale della materia – continua nella nota il candidato di Centro Democratico – mi sono messo a disposizione, ascoltando le sollecitazioni portate da cittadini ed associazioni, prendendo un serio impegno affinché le questioni ambientali restino al centro non solo dell’agenda politica elettorale, ma delle discussioni politiche ed amministrative degli anni a venire.

I nostri figli – conclude Tecce – ci pongono con forza la questione del futuro del pianeta, ed abbiamo l’obbligo non solo di non voltarci dall’altra parte, ma anche di rimboccarci le maniche ed operare, da subito, per il bene di tutti”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

‘Transizione Digitale e Ambientale. La complessità delle transizioni gemelle’: confronto all’Unisannio

redazione 3 settimane fa

Giuditta (NdC): “Avviare confronto politico-programmatico per campo largo in vista delle amministrative nei capoluoghi e nei maggiori centri al voto”

redazione 1 mese fa

Cattivi odori al rione Ferrovia, l’assessore Rosa: ‘Avviati i campionamenti. Odori solfurei e di idrocarburi nei tombini’

redazione 2 mesi fa

Telese, la maggioranza rilancia: squadra compatta e progetto civico per i prossimi 5 anni con Caporaso sindaco

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 3 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 3 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

redazione 3 ore fa

Open Day Unifortunato, appuntamento dal 24 al 26 febbraio

Primo piano

redazione 3 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 3 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

redazione 3 ore fa

Ceppaloni punta sulla cultura: lo scrittore Daniele Aristarco alla direzione del III Festival del Libro 2026

redazione 4 ore fa

Spaccio tra Calabria e Campania, sette indagati. Indagini anche a Sant’Agata de’ Goti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content