Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Città Spettacolo, alla Rocca dei rettori successo per “Una notte a Napoli”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ andato in scena ieri sera presso “I giardini della Rocca dei Rettori” l’evento spettacolo “Una notte a Napoli” diretto dai Maestri Pietro Iannace, Nunzia Raucci e Nico Izzo in occasione dell’importante Kermesse beneventana “Città Spettacolo”, evento musicale che ha visto come protagonisti gli allievi della scuola di musica e canto moderno “Il Canto Del Sannio”.

La protagonista è stata la  canzone napoletana, dai brani più classici a quelli più moderni. Un vero viaggio tra melodie e testi importanti che hanno segnato la storia della melodia napoletana.  Ma non solo musica partenopea. C’è stato un momento di grande emozione quando  l’insegnante di canto della scuola Nunzia Raucci  ha presentato durante lo spettacolo  il suo primo singolo scritto dalla compositrice sannita Jessica Vetrone . La maestra Nunzia Raucci ci spiega come è nata questa unione.

“Non bisogna mai smettere di credere che nella vita si può sempre ricominciare. Esattamente un anno fa una mia allieva ,Jessica Vetrone, cantautrice, decise di scrivere una canzone dal titolo “ Ricomincio da me” che  potete ascoltare  su YouTube e Spotify, produttore del brano Francesco Monetti , produzione video Cuadro Film, una canzone che sin da subito l’ho sentita mia perché  racconta un po’ di me , di ciò che ho vissuto in un periodo della mia vita e a tutte le donne voglio esprimere un mio pensiero:

 “Sii l’autore della tua felicità, il direttore dei tuoi sogni e la tua motivazione. Concentrati e nutri la tua fede e quando perdi il controllo, non farti prendere dal panico. Chi ha già superato la tempesta sarà in grado di guidarti verso la tua destinazione. Abbi fiducia in Dio e rialzati ogni qualvolta ne sentirai il bisogno. Non limitarti, non scoraggiarti e non ignorare i tuoi desideri, la vita è ricca di nuovi inizi. Non è mai troppo tardi per un nuovo inizio, Nella vita si può sempre ricominciare basta credere in se stessi. Niente è per caso, tutto ha una ragione per esistere e per accadere. Auguro a tutti voi un buon ascolto, spero vi piaccia”.

Insomma possiamo affermare  un vero momento di magia  per tutti coloro che hanno seguito lo spettacolo. Tra i presenti l’assessore Luigi Ambrosone il quale si è congratulato per il lavoro svolto .

Il suo commento: “ Complimenti per quanto fate di importante per la nostra città, sia sotto l’aspetto artistico che sociale, per tanti ragazzi e anche per chi è meno giovane , con la vostra straordinaria capacità  e professionalità artistica nel canto e nella musica”. La musica ed il canto, come sempre hanno regalato un momento di gioia e spensieratezza.

Annuncio

Correlati

redazione 8 mesi fa

Città Spettacolo Teatro: prelazione abbonamenti fino a venerdì, prevendite aperte per Francesco Cicchella

Giammarco Feleppa 9 mesi fa

Mastella nomina Rossella Del Prete presidente della Fondazione Benevento Città Spettacolo

Alberto Tranfa 10 mesi fa

Sketch, musica e intrattenimento: successo per Carmine Ricciolino e la ‘Trilogy band’

redazione 11 mesi fa

Benevento Città Spettacolo, Peppe Barra ospite d’onore di Tammurriata Rave

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Appalti Provincia, Catauro (Unimpresa): “Di Maria lasci subito la guida del Gal Alto Tammaro e di Sannio Smart Land”

redazione 6 minuti fa

Conservatorio ‘Nicola Sala’, gli studenti scrivono alle istituzioni: “Burocrazia lenta, si sblocchino i servizi per il diritto allo studio”

redazione 17 minuti fa

Benevento, nasce il Comitato per la Governance: farà da ponte tra Comune e società in house per vigilare sulla gestione dei servizi

redazione 31 minuti fa

Lo scrittore sannita Nicola Sguera tra i vincitori di “Racconti nella rete” con ‘Colpo d’ordinanza’

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Benevento, nasce il Comitato per la Governance: farà da ponte tra Comune e società in house per vigilare sulla gestione dei servizi

redazione 2 ore fa

Dalla Valle Caudina petizione per un bus diretto verso la stazione di Afragola

redazione 5 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Provincia, vertice del Campo largo: il Pd rompe gli indugi e apre alla candidatura di Lombardi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content