fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

La passione per la tradizione incontra l’innovazione: la magia del Triggio rivive con i piatti di ‘Sapori’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un luogo che richiama alla memoria ricordi lontani, che suscita emozioni ed evoca radici semplici e genuine: Sapori, il ristorante situato nello storico quartiere Triggio, è proprio questo. Dietro la filosofia dei proprietari, lo chef Matteo Pastore e Fabiola D’Andrea, c’è l’idea dei piatti gustosi e d’eccellenza legati al nostro territorio, il Sannio, tramandati da generazioni e da assaporare ad ogni boccone. Ma è quando la tradizione incontra l’innovazione che avviene la magia. 

Una magia che Matteo porta sapientemente in tavola, fondendo ingredienti buoni e locali con la ricercatezza di ricette esclusive e raffinate. Principi adottati sia per i piatti di carne che di pesce: infatti, oltre alla tradizionale salsiccia di Castelpoto o al caciocavallo di Castelfranco in Miscano, il menù si arricchisce di alcune specialità di mare, come il tonno in crosta di mandorle con pesto alle erbe e cipolla rossa agrodolce o il tagliolino con calamaretti spillo, bisque e tartufo estivo. Ogni buon pasto che si rispetti deve essere accompagnato da vini eccellenti: anche qui la selezione è vasta e pregiata, con le migliori cantine autoctone, come quelle del Taburno o Fontanavecchia. In alternativa al vino potrete anche optare per una birra rinfrescante e rigorosamente artigianale.

Per completare il vostro pranzo o la vostra cena non può mancare il dessert: potrete decidere se affondare il cucchiaino in un soffice e fresco tiramisù o se deliziarvi con una tartellette con crema al limone e frutti rossi. Per un’esperienza enogastronomica a 360 gradi e sempre nuova, Sapori propone una volta a settimana e solo di sera un menù a tema. È qui che la creatività dello chef si sbizzarrisce ancora di più, senza mai dimenticare la qualità e la ricerca del gusto. Ad accogliervi troverete un locale elegante e curato nei minimi dettagli, fornito di una cucina a vista che vi permetterà di godere dello spettacolo culinario. Una location immersa nella storia, tra i vicoli di un quartiere medioevale suggestivo e a due passi dal meraviglioso Teatro Romano. 

E allora non resta che venire: Sapori è aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena, esclusa l’intera giornata di mercoledì e la domenica sera. Matteo e il suo staff vi aspettano per farvi assaggiare prelibatezze che profumano di eccellenza, tradizione e ricercatezza, immersi nella storia sannita.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

A Durazzano torna Gustarte, rassegna di cultura ed enogastronomia

redazione 3 settimane fa

L’estate nel Sannio ha un gusto speciale: torna l’AgriHamburger Party il 16 e 17 agosto a Circello

redazione 3 mesi fa

Weekend di sapori tra mare e ciliegie: l’eccellenza di “La Locanda Country House” a Foglianise

redazione 3 mesi fa

“Le finestre sul Sannio…e dintorni” dal 6 all’8 giugno: Puglianello diventa capitale della cucina tipica e delle tradizioni locali

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Successo per il concerto di Rino Oliva a Montesarchio

redazione 4 ore fa

La denuncia del Sappe: ‘Rissa tra detenuti nel carcere minorile di Airola’

redazione 4 ore fa

Forchia affronta la crisi: approvato il Piano di riequilibrio finanziario

redazione 6 ore fa

Mastella lancia ufficialmente la candidatura del figlio Pellegrino alle prossime Regionali

Primo piano

redazione 4 ore fa

La denuncia del Sappe: ‘Rissa tra detenuti nel carcere minorile di Airola’

redazione 6 ore fa

Mastella lancia ufficialmente la candidatura del figlio Pellegrino alle prossime Regionali

redazione 6 ore fa

Valorizzazione complesso monumentale Santa Sofia: presentati i risultati del progetto

redazione 6 ore fa

Il sindaco Mastella: “Via lunedì ai corsi di medicina. Un successo per la città e il Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content