fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Fiorenza: dice bene Barone, va recuperato il rapporto fra le forze moderate

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho letto con interesse e condivido, lo dico subito, la dichiarazione del portavoce della PDL Sannita Barone circa la volontà di recuperare un sereno rapporto di collaborazione tra le opposizioni e le forze moderate. Certamente il discorso delle opposizioni – scrive in una nota il segretario della democrazia Cristiana del Sannio Nazzareno Fiorenza – deve riguardare il Comune di Benevento ma anche l’Amministrazione Provinciale che spesso decide i destini dell’intero territorio. Non è pensabile che succedano ancora vicende come quelle dell’approvazione del bilancio alla Amministrazione Provinciale al di là del merito. Così come per il PUC al Comune di Benevento è necessario recuperare per quel che è possibile un minimo di collaborazione tra le opposizioni.

Ma colgo con favore soprattutto l’invito di Barone rivolte alle forze moderate; l’invito mi trova totalmente d’accordo anzi è particolarmente gradito se pensiamo a ciò che avviene sul piano nazionale con la costituente di centro per un partito popolare sullo stile di quello europeo per poi vederci qui nel Sannio tutti divisi.

Non intendo entrare nel merito delle singole vicende ma voglio esprimere pubblicamente che la Democrazia Cristiana intende perseguire la collaborazione invocata ma intende perseguire soprattutto un confronto vero per cercare unità di intenti e proposte politiche che siano finalmente indicate dai partiti e non dai personalismi dei pochi. Probabilmente sono proprio i personalismi e forse le ruggini personali che fino ad ora hanno frenato un rapporto continuo, un confronto ed una alleanza politica nel Sannio tra tutte le forze moderate. E’ necessario mettere un punto e ripartire.

Bene ha fatto Barone ma bene faremo tutti a fare meno attacchi tra di noi e più politica moderata di ispirazione popolare per liberare finalmente il Sannio dalle politiche padronali”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Asili nido, Barone: ‘Grazie a Valditara e Lega arrivano 734 milioni. Si ridurranno disuguaglianze sociali e territoriali’

redazione 1 settimana fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 2 settimane fa

Abolizione del numero chiuso a Medicina, Barone (Lega): “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

redazione 3 settimane fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Confindustria Pmi, dal Forum invito a istituzioni nazionali ed europee: “Sì alla sostenibilità ma con scelte calibrate e senza dogmi”

redazione 2 ore fa

La lista “Insieme per Apice” è ufficialmente in campo con Donato Limongelli candidato sindaco

redazione 2 ore fa

Airola, Nicola Fucci nominato responsabile della campagna elettorale e del voto per la Lega

redazione 2 ore fa

A Cautano si è insediata la Giunta dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Confindustria Pmi, dal Forum invito a istituzioni nazionali ed europee: “Sì alla sostenibilità ma con scelte calibrate e senza dogmi”

redazione 2 ore fa

A Cautano si è insediata la Giunta dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro

Christian Frattasi 4 ore fa

Outdoor living, il nuovo showroom di Ocone Spa: a Ponte si firma il sodalizio con l’azienda internazionale Talenti

redazione 4 ore fa

Sfida a quattro a San Giorgio del Sannio: le liste di Bocchino, Cuomo, Petrillo e Ricci

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content