fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 7 aprile 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, TRE DECESSI PER COVID
Tre decessi per covid al ‘San Pio’ di Benevento: si tratta di un 63enne di San Felice a Cancello, di un 75enne di Cerreto Sannita e di una 92enne di San Leucio del Sannio. Sei invece i pazienti dimessi: cinque sono sanniti. Scendono a 90, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 73 sono sanniti.

BLITZ ANTIDROGA DI FINANZA E DDA: 14 ARRESTI
Quattordici arresti e ventiquattro indagati. Questi i numeri di un’operazione antidroga scattata In città, diretta dalla DDA di Napoli e condotta dalla Guardia di Finanza di Benevento. Nel mirino degli inquirenti una presunta associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di droga. In manette sono finiti 8 sanniti ai quali si aggiungono altre sei persone del Napoletano. Obbligo di dimora per altri quattro sanniti. L’obiettivo del sodalizio criminale sarebbe stato quello di monopolizzare il mercato della droga nella città di Napoli e a Benevento, attraverso una struttura piramidale, costituendo vere e proprie piazze di spaccio.

ASTRAZENECA, MASTELLA CHIEDE INTERVENTO DELL’ANCI
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha chiesto all’Anci nazionale e al presidente De Caro di intervenire immediatamente nei confronti del Ministero della Salute per bloccare, in attesa della decisione delle autorità competenti, la somministrazione del vaccino AstraZeneca. “È necessario verificare ad horas l’affidabilità del vaccino AstraZeneca – ha dichiarato – atteso le enormi perplessità e le diffidenze che sta registrando nelle nostre comunità”.

COVID E CRISI, PROTESTANO GLI AMBULANTI
“Non abbiamo più parole. Dobbiamo ritornare al lavoro perché non possiamo più andare avanti”. Le frasi del presidente dell’Associazione Nazionale Ambulanti UGL, Antonio Caruso, vengono sottolineate da decine di clacson che suonano. Sono quelli dei furgoni e dei camion dei commercianti sanniti che si sono uniti alla protesta nazionale del settore. Con loro in strada c’erano anche i parrucchieri, i ristoratori e gli autonomi in una sfilata che ha attraversato Benevento in segno di protesta contro le chiusure. Il raduno c’è stato nell’area mercatale di piazza Risorgimento e poi il corteo ha attraversato le principali strade cittadine fino a giungere alla rotonda nei pressi del centro commerciale “Buonevento”, a contrada San Vito. Poi il ritorno verso il centro cittadino per l’ultimo tratto della protesta.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La Confesercenti scende in campo con la manifestazione nazionale “Portiamo le imprese fuori dalla pandemia”. Nella giornata di oggi, infatti, il presidente locale Gianluca Alviggi consegnerà un documento al prefetto Torlontano con una serie di proposte per sostenere il commercio. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con Benevento Social Club: Giorgio e Aurora vi aspettano per tutte le novità sul mondo della Strega. Non mancate!

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

redazione 10 minuti fa

Concluso il primo Festival dei Linguaggi Universali: matematica raccontata come linguaggio interdisciplinare

redazione 1 ora fa

Unifortunato, impegni istituzionali per Piantedosi: rinviata la presentazione del nuovo corso di Scienze Motorie

redazione 1 ora fa

SITUS, già erogati oltre 2 milioni di euro per investimenti pubblici e privati: pronta la candidatura per la DMO

Primo piano

redazione 2 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 2 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 4 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content