Calcio
Benevento, si lavora per l’attacco: Lasagna, Zaza ed Eder alternative a Pinamonti

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento vede allontanarsi sempre di più Pinamonti e stringe per Kevin Lasagna con Foggia che ha avuto un primo approccio con il neo procuratore dell’attaccante, di recente passato alla scuderia PPSportman di Federico Pastorello, dopo essere stato a lungo sotto l’egida di Massimo Briaschi.
Lasagna è la prima alternativa a Pinamonti, mentre vengono monitorati anche i profili di Zaza, Eder e Pavoletti. Con l’Udinese serve l’intesa sul prezzo visto che Pierpaolo Marino valuta il suo centravanti non meno di 11/12 milioni, una cifra che per adesso non consente una chiusura dell’operazione in tempi brevi.
Zaza potrebbe essere un profilo appetibile se il Torino, prossimo avversario dei giallorossi nell’anticipo di venerdì sera, prenderà un altro attaccante che inevitabilmente gli toglierà spazio e soprattutto più economico rispetto a Lasagna.
Per Eder c’è stato un primo contatto con Tullio Tinti, un sondaggio visto che l’attaccante vorrebbe rientrare in Italia dopo la vittoria dello scudetto in Cina con la squadra di Suning. Pasquale Foggia si sta concentrando anche sulla chiusura dell’operazione Reynolds finora oggetto di un rinvio dietro l’altro. Per il texano la Roma ha tentato un rilancio provando a sfruttare il canale privilegiato costituito dall’amicizia tra il proprietario del Dallas FC, Dan Hunt, e il presidente giallorosso Dan Friedkin.
Ma il giocatore, a quanto pare, avrebbe già scelto la Juve come futura destinazione e dunque il Dallas a momenti potrebbe accettare l’offerta del Benevento poco superiore ai 6 milioni di euro. Reynolds dovrebbe guadagnare circa 400mila euro a stagione.