fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Nomina presidente Gesesa, Altrabenevento: “Figuraccia di Mastella”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, il 21 novembre ha designato alla carica di presidente della Gesesa, l’avvocato Domenico Russo in sostituzione del dottor Luigi Abbate eletto consigliere regionale. Mastella nell’atto si è limitato a segnalare che l’azienda idrica “versa in una situazione delicata” ma non ha spiegato perché”. Così in una nota Sandra Sandrucci, presidente dell’associazione Altrabenevento.

“E’ delicata – spiega – la situazione sanitaria per la contaminazione dei pozzi da tetracloroetilene? E’ delicata la situazione strutturale considerati i guasti e i problemi tecnici alla rete? E’ delicata la situazione patrimoniale e finanziaria considerati i numerosi incarichi a noti professionisti cittadini? E’ delicata la situazione giudiziaria, considerata l’indagine per la gestione dei depuratori? Il sindaco non lo ha chiarito e naturalmente non lo hanno fatto neppure i suoi sostenitori, compreso il nuovo assessore all’ambiente Gerardo Giorgione. Mastella si è limitato a nominare un noto avvocato penalista assicurando che tale professionista fosse il miglior presidente possibile per la attuale “delicata situazione” della Gesesa.

Qualche giorno fa – sottolinea – il consigliere di opposizione Italo Di Dio, ha segnalato alla segretaria Generale che la nomina di Russo è stata fatta senza rispettare il regolamento del Consiglio Comunale che prevede un avviso pubblico per eventuali candidature di soggetti che hanno esperienza e qualità per presiedere la società di gestione del servizio idrico e della depurazione. Il sindaco è stato quindi costretto ad inviare ieri alla Gesesa una nuova comunicazione per annullare la precedente segnalazione di Russo.

E’ una figuraccia – conclude – ma questa volta tacciono i grandi sostenitori del sindaco, dirigenti a vari livelli di “Noi Campani”, abituati ogni giorno ad inondare le redazioni dei giornali con comunicati di lode per Mastella, il miglior amministratore e politico d’Italia”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Benevento, a Sant’Angelo a Piesco nuova rottura della condotta: maxi getto d’acqua in strada e pista ciclopedonale allagata

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Ambiente, efficienza e innovazione: in attesa del depuratore cittadino, ecco quello smart di Cretarossa a servizio di 800 abitanti

Alberto Tranfa 1 mese fa

Crisi idrica a Ponte, Comune e Gesesa al lavoro per superare il problema. Rubbo: “Rete fragile, 90 perdite in sei mesi”

redazione 1 mese fa

Variante scuola Torre, Corona: ‘Solidarietà e sostegno a dirigente e docenti che incontrano Iadicicco’

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 13 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 13 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 15 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

Giammarco Feleppa 36 minuti fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 15 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 17 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content