fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

A Benevento luminarie in centro e nei quartieri, mega albero e una Natività: spesa da 51mila euro

Il Comune di Benevento ha dato l'ok, con una delibera di giunta, alla quinta edizione di "InCanto di Natale" che, quest'anno, si caratterizza di sobrietà nel rispetto delle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria da coronavirus

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

InCanto di Natale” ci sarà: l’evento del Comune di Benevento che anima da cinque anni il periodo natalizio in città sarà realizzato per una spesa stimata di 51mila euro.

Sarà sicuramente diverso rispetto agli altri anni, come aveva già annunciato il neo assessore comunale agli Eventi, Alfredo Martignetti, qualche giorno fa a Ntr24: “sotto tono” e rispettoso delle necessarie cautele per contenere la diffusione del contagio da coronavirus, ma sicuramente in grado di ricreare l’atmosfera dell’attesa e della festa e spargere in città lo spirito del Natale.

La quinta edizione della manifestazione, come si evince dalla delibera di giunta, si concentrerà in particolare modo sull’installazione delle luminarie e degli addobbi natalizi in diversi punti della città. Non ci saranno, dunque, spettacoli di sorta.

Alberi di luce di oltre sei metri a corso Garibaldi, a via Traiano, a Rione Libertà, Rione Capodimonte, Rione Ferrovia e zona Pacevecchia (la cui spesa prevista è di 26 mila euro tra montaggio, smontaggio e custodia) faranno da contorno all’allestimento del tradizionale mega albero metallico di 20 metri, arricchito di stringhe e pannelli luminosi, in piazza Castello.

Per la struttura metallica luminosa, per la quale è prevista una spesa totale di 21 mila euro (17 mila euro per montaggio, smontaggio e custodia per la struttura modulare metallica di forma conica, 4 mila euro per le stringhe e i pannelli), non ci sarà lo storico show di luci e suoni al fine di evitare assembramenti.

Prevista anche l’installazione della Natività con luci tridimensionali, per una spesa di 4 mila euro, in un luogo simbolo della città ancora non individuato.

L’obiettivo, come già detto, sarà quello riprodurre l’atmosfera natalizia in una versione sobria e in linea con la necessità di affrontare l’emergenza sanitaria in atto, rispettando, perciò, le norme per contenere il contagio da coronavirus, ma senza rinunciare allo spirito di pace e di speranza del Natale.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 4 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 1 settimana fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 12 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 12 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 14 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 14 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 16 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 16 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content