fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento-Juve, sfida ai raggi X tra precedenti e statistiche

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento ha segnato in entrambe le sfide di Serie A TIM contro la Juventus, ottenendo tuttavia zero punti (due sconfitte su due). La Juventus non ha trovato il successo in tre delle ultime quattro trasferte di Serie A TIM contro squadre neopromosse (2N, 1P) ed in generale ha subito gol in tutte le ultime sei.

Tre successi in otto gare di questo campionato per il Benevento (5P), lo stesso numero di vittorie ottenute dai campani nelle prime 29 partite nell’unica precedente partecipazione in Serie A TIM (2017/18).

I campioni d’Italia hanno vinto solo una delle ultime otto trasferte di Serie A TIM (4N, 3P): 4-1 contro lo Spezia – inoltre ha subito gol in tutte le ultime nove (17 nel periodo, 1.9 di media). Era dalla 32ª giornata dello scorso campionato che la Juventus non chiudeva un turno di Serie A TIM con la miglior difesa del torneo in solitaria (solo sei reti subite finora).

I bianconeri non tengono la porta inviolata in due match consecutivi nella competizione da giugno 2020 (tre in quell’occasione). Solo il Sassuolo (cinque) ha segnato più reti del Benevento da fuori area in questo campionato (quattro). Tuttavia, la Juventus è una delle quattro formazioni a non aver ancora incassato gol dalla distanza.

Gli attuali allenatori di Benevento e Juventus, rispettivamente Filippo Inzaghi e Andrea Pirlo, hanno giocato 156 incontri di Serie A TIM da compagni di squadra al Milan. Da avversari si sono sfidati quattro volte nella competizione (la più recente in Juventus-Brescia nell’aprile 2001), l’ex
attaccante è rimasto imbattuto (2V, 2N).

Gianluca Lapadula ha preso parte a cinque degli ultimi sette gol in Serie A TIM del Benevento (tre reti e due assist), tuttavia non ha affrontato nessuna formazione nel massimo campionato più volte della Juventus senza mai segnare né servire assist (quattro precedenti, come contro il Milan).

Paulo Dybala ha realizzato l’ultima delle sue tre triplette in Serie A TIM contro il Benevento al Ciro Vigorito, nell’aprile 2018. L’attaccante della Juventus è il primo e finora unico giocatore ad aver segnato tre gol in un match del massimo campionato in questo stadio.

Cristiano Ronaldo della Juventus è a quota 29 gol in Serie A TIM nel 2020: per la nona volta in carriera può arrivare a 30 reti in un singolo anno solare in campionato. In Serie A TIM solo 11 giocatori hanno tagliato questo traguardo, il più recente Ciro Immobile, nel 2017.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content