fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, richieste di finanziamento per edilizia scolastica da 6,4 milioni di euro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Antonio Di Maria, presidente della Provincia di Benevento, ha approvato oggi un provvedimento con il quale richiede finanziamenti per complessivi 6.424.078 di Euro per interventi a favore di due edifici scolastici di proprietà dell’Ente.

Sulla scorta dei progetti di fattibilità redatti dal Settore Tecnico – Servizio edilizia scolastica della Provincia, gli interventi per i quali si richiede il finanziamento sono i seguenti: sostituzione edilizia mediante demolizione e ricostruzione dell’Edificio scolastico “Enrico Medi” di San Bartolomeo in Galdo per un importo di Euro 3.124.078; manutenzione straordinaria, adeguamento sismico ed efficientamento energetico del Convitto a servizio dell’Istituto Agrario “Mario Vetrone” di Benevento per un importo di Euro 3.300.000.

Il programma d’intervento si inserisce nella previsione della legge n. 8/2020, che ha stanziato 855 milioni di euro dal 2020 al 2024 per la manutenzione straordinaria e l’efficientamento energetico delle Scuole superiori di competenza di Province e Città metropolitane.

La Provincia di Benevento, in ottemperanza alle disposizioni impartite dal Ministero dell’Istruzione, ha individuato gli interventi da finanziare nell’ambito della programmazione triennale 2018-2020, dopo la verifica di vulnerabilità sismica, a seguito delle indagini diagnostiche su solai e controsoffitti ed avuto cura di garantire l’agibilità delle scuole e il diritto allo studio in ambienti sicuri.

Il presidente Di Maria ha sottolineato, in una dichiarazione, che il provvedimento odierno costituisce un ulteriore tassello di quell’ampio ed articolato quadro di investimenti e di interventi da tempo in atto sotto la sua Presidenza e destinati a ridisegnare il volto stesso della Scuola Superiore sannita dotandola di una logistica adeguata alle necessità della didattica e delle esigenze di studenti e docenti, con impianti ad alta efficienza dal punto di vista energetico e sicuri sotto ogni profilo.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 2 settimane fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 2 settimane fa

Diga Campolattaro, all’Unisannio il servizio di consulenza ingegneristica di verifica sismica del versante destro e della paratia

redazione 3 settimane fa

Sant’Arcangelo Trimonte, da lunedì chiusura totale al transito della provinciale 36 in località Iscalonga

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

Ponte, scontro auto-camion sulla Telesina: un morto

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 15 ore fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 18 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

Primo piano

redazione 41 minuti fa

Ponte, scontro auto-camion sulla Telesina: un morto

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 19 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 19 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content