fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Consorzio Sannio.it, l’ex assessore Picucci nominato presidente del Cda

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ringrazio il presidente della Provincia Antonio Di Maria per avermi nominato presidente del Consiglio di Amministrazione del CST- Consorzio Sannio.it”. Lo scrive su Facebook l’ex assessore del Comune di Benevento, Oberdan Picucci.

“Il Consorzio – spiega -, costituito dalla Provincia, da 3 Comunità Montane e da oltre 50 comuni, offre servizi di e-government alle pubbliche amministrazioni. Come ho fatto in tutti questi anni, mi impegnerò al massimo per onorare il nuovo incarico affidatomi”.

Il Consorzio Sannio.IT, istituito nel 2006 fra Provincia di Benevento, Comunità Montane e Comuni, a seguito di una deliberazione del Consiglio Provinciale, offre ai comuni e agli enti locali sanniti una vasta gamma di servizi nell’ambito dell’e-government. Di Maria, nel ringraziare per il lavoro svolto il Sindaco di Dugenta, Clemente Di Cerbo, predecessore di Picucci nell’incarico, ha formulato i voti augurali di buon lavoro al neo Presidente, sottolineando che, nel momento storico che attraversa il Sannio, ruolo, funzione e servizi erogati dal Consorzio Sannio.IT sono ormai indispensabili per consentire alla Pubblica Amministrazione e agli Enti Locali di essere accanto ai cittadini.

“Condivido pienamente la scelta effettuata dal presidente della Provincia, Antonio Di Maria, che ha voluto al vertice del Consorzio Sannio.it il consigliere comunale Oberdan Picucci. Sono certo che, forte della propria esperienza e delle sue conoscenze, saprà dare una spinta propulsiva ad un consorzio strategico per le pubbliche amministrazioni che, oggi come non mai, sono chiamate a snellire i propri processi e ad interagire tra loro e con il pubblico attraverso una maggiore digitalizzazione. Ad Oberdan il compito di guidare i 52 comuni e le tre comunità montane che afferiscono al Cst verso una semplificazione delle piattaforme burocratiche per offrire servizi e qualità della vita sempre migliori ai cittadini del Sannio. Buon lavoro”. Così il consigliere comunale e capo dello staff della presidenza della Provincia di Benevento, Renato Parente

Come si ricorderà, il nome di Picucci era stato associato alla presidenza di Gesesa dopo le dimissioni di Luigi Abbate, eletto al Consiglio regionale nella lista “Noi Campani”. La nomina, però, non si è mai concretizzata. Lo scorso 6 ottobre, l’assessore aveva presentato le sue dimissioni dalla giunta Mastella; esattamente un mese dopo, il 6 novembre scorso, ha annunciato la volontà di presentare una lista a sostegno dell’attuale sindaco in occasione delle elezioni comunali del prossimo anno.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Il Garante dei detenuti in Provincia: appello per il miglioramento delle condizioni di vita nelle carceri

redazione 2 giorni fa

Sannio Europa, ok al Rendiconto di Gestione 2023. Del Vecchio nuovo amministratore unico

redazione 5 giorni fa

Riapre il Teatro De Simone, Fondazione Benevento Città Spettacolo ringrazia l’amministrazione

redazione 6 giorni fa

Alla Rocca dei Rettori il Console Generale d’Ucraina a Napoli

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Arpaia, inaugurato murales del condottiero sannita Gaio Ponzio che ricorda la battaglia delle Forche Caudine

redazione 41 minuti fa

Week end ricco di eventi a Benevento, Mastella: “Segno tangibile di una città viva e in crescita”

redazione 3 ore fa

Benevento, tensione in carcere con i detenuti: due agenti feriti per la rottura di un vetro

redazione 4 ore fa

“Don Peppino Diana, un prete affamato di vita”, a Sant’Agata de’ Goti la presentazione del libro di Tanzarella

Primo piano

redazione 35 minuti fa

Arpaia, inaugurato murales del condottiero sannita Gaio Ponzio che ricorda la battaglia delle Forche Caudine

redazione 41 minuti fa

Week end ricco di eventi a Benevento, Mastella: “Segno tangibile di una città viva e in crescita”

redazione 3 ore fa

Benevento, tensione in carcere con i detenuti: due agenti feriti per la rottura di un vetro

Antonio Corbo 10 ore fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content