fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

“Gran Galà del Made in Italy”, il video promozionale girato alla Rocca

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina, nei giardini della Rocca dei Rettori, sede istituzionale della Provincia di Benevento, sono state girate le immagini di un video promozionale del territorio sannita e delle sue produzioni tipiche che sarà trasmesso sulle reti televisive nazionali italiane nell’ambito del programma “Gran Galà del Made in Italy” e soprattutto sui principali networks cinesi.

L’iniziativa è stata promossa dalla Confagricoltura di Benevento, presieduta da Andrea Postiglione Coppola, che è beneficiaria del progetto VISAS per la promozione del vino del Sannio in Cina, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito dell’OCM vitivinicola.

Nei giardini della Rocca è stata girata una breve scena di degustazione organizzata con la collaborazione di sommeliers dell’Associazione AIS.

Alle riprese hanno preso parte anche il presidente della Provincia Aniello Cimitile e il presidente della Camera di Commercio, Industria e Artigianato, Agricoltura, Gennarino Masiello.

Piena e convinta adesione al progetto di Confagricoltura è stata espressa dal presidente Cimitile, d’intesa con l’assessore provinciale alle Attività produttive Carmine Valentino.

Nel sottolineare il vasto patrimonio di ricchezza monumentali ed enogastronomiche del territorio sannita, il presidente Cimitile ha evidenziato che “i prodotti locali hanno tutte le caratteristiche per imporsi sui mercati esteri, a iniziare da quelli cinesi che sono già stati raggiunti da attività di marketing territoriale anche grazie al supporto della Provincia”.

Il presidente Masiello ha ricordato che l’Ente camerale è impegnato da tempo nella promozione di attività tese a immettere le produzioni locali sannite nei mercati cinesi.

“Si tratta – ha sottolineato il presidente Masiello – di un’ulteriore importante opportunità per il sistema Sannio e per le sue produzioni di eccellenza di intercettare uno dei più significativi mercati internazionali, dove è grande l’attenzione per il made in Italy. Il Sannio beneventano e la Campania interna possono essere a pieno titolo attrattori per il comparto turistico con il binomio vincente di territorio e produzioni di qualità”. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 26 minuti fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

redazione 2 settimane fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 2 settimane fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 2 settimane fa

Diga Campolattaro, all’Unisannio il servizio di consulenza ingegneristica di verifica sismica del versante destro e della paratia

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 17 minuti fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Fortore: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 22 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 26 minuti fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 2 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 3 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content