fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio del Sannio, il Comune destina 5mila euro a diplomati e laureati meritevoli

Le borse di studio, finalizzate a incentivare e a garantire il diritto allo studio, saranno conferite in una cerimonia pubblica il 22 dicembre prossimo. E' necessario, per chi fosse interessato, inoltrare richiesta entro le ore 13 del 18 dicembre prossimo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ di 5 mila euro la somma complessiva che il Comune di San Giorgio del Sannio ha destinato su fondi del bilancio di previsione 2020 a studenti diplomati al LiceoVirgilio” e ai laureati residenti.

E’ quanto deliberato nei giorni scorsi dalla giunta comunale in approvazione dell’avviso pubblico a firma del sindaco, Mario Pepe e dell’assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, Tiziana Barletta, per incentivare e garantire il diritto allo studio dei cittadini sangiorgesi meritevoli.

L’assegnazione delle borse di studio avverrà con una cerimonia pubblica programmata per il 22 dicembre prossimo alle ore 17.30 presso l’Auditorium “Al Cilindro nero” in via Lanzotti di San Giorgio del Sannio, nel rispetto delle norme anti-covid.

In particolare, il riconoscimento economico sarà destinato agli studenti che nell’anno scolastico 2019/2020 abbiano conseguito il diploma di istruzione secondaria con la votazione di 100/100 presso gli indirizzi di studio del Liceo “Virgilio” di San Giorgio del Sannio e agli studenti residenti nel comune che, entro i 28 anni, abbiano conseguito il diploma di laurea magistrale o specialistica quinquennale con votazione 105/110 e lode e in secondo ordine con una votazione da 100 a 104.

Per poter ricevere la borsa di studio i giovani interessati devono inoltrare apposita richiesta in carta semplice all’Ufficio Protocollo di piazza Municipio,1 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 entro le ore 13 del 18 dicembre prossimo. Alla domanda di candidatura è necessario allegare una certificazione che attesti la votazione riportata o in sostituzione di questa una dichiarazione sostitutiva di notorietà, un documento di riconoscimento, indicando un numero telefonico e il codice Iban.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Ad Arpaise l’anno scolastico inizia con la benedizione di studenti e zaini

redazione 5 giorni fa

San Giorgio del Sannio: domani in classe gli studenti dell’Istituto Alberti Virgilio, dal 15 sarà la volta dell’IC Montalcini

redazione 5 giorni fa

San Giorgio del Sannio, Petrillo: “Centro raccolta su terreno privato e senza atti. Il Comune rischia di far saltare tutto”

redazione 1 settimana fa

Poste Italiane: riapre l’ufficio postale di Castelfranco in Miscano, lavori in corso a San Giorgio del Sannio

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Gesesa, l’ad Rubbo interviene al consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti: focus sulla rete idrica e piano investimenti

redazione 7 ore fa

CIA Benevento protagonista del meeting finale di Circularolive

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, domani i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 10 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

Primo piano

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, domani i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 10 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

redazione 11 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Gianrocco Rossetti 12 ore fa

Regionali e M5s, Corona e sei attivisti scrivono a Conte: “Con Mastella perderemo la metà dei nostri voti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content