Featured
Caso di covid all’istituto “Galilei Vetrone”, parte della scuola chiusa per la sanificazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Un nuovo caso covid nelle scuole di Benevento. Questa volta a risultare positivo è stato uno studente dell’istituto “Galilei Vetrone” di Piazza Risorgimento. Per questo motivo, il dirigente scolastico, Angela Maria Pelosi, ha stabilito la chiusura – il 12 e 13 ottobre – di una parte dell’istituto per permettere le operazioni di sanificazione dell’aula di appartenenza dell’alunno e degli spazi e delle aule limitrofe.
In particolare, spiega la dirigente, il sistema di ingressi ed uscite organizzato dalla scuola per l’emergenza Covid garantisce la compartimentazione dei vari settori, ognuno provvisto di autonomo varco di ingresso/uscita e di servizi igienici distinti. Per questo, è prevista la chiusura, nei giorni 12 e 13 ottobre, “del settore posteriore del piano terra servita dagli ingressi E ed F, dai quali si accede alle aule delle classi del Liceo Scientifico 1A-3A- 4A-5A-5D per consentire i lavori di sanificazione/disinfezione delle suddette aule e dei relativi corridoi fino alla porta che conduce all’atrio principale”.
Per queste classi verrà attivata la Didattica a Distanza (DaD) seguendo l’orario scolastico consueto, a partire dalla terza ora del 12 Ottobre (ore 9,50) per consentire l’organizzazione delle postazioni informatiche in cui i docenti delle citate classi si alterneranno nell’arco della mattinata.