Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese, Di Santo: ‘Valorizzeremo corsi d’acqua, tuteleremo bacini e aree verdi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Telese Terme è Città d’acqua, non quella stilizzata su manifesti e locandine, ma quella che ti bagna ed avvolge, quella che respiri con il suo odore forte e penetrante, quella che ti compare dinanzi agli occhi dopo una curva o mentre passeggi su di un ponte. Le acque termali solfureo-calcaree, il lago di Telese, Tre Colori, il Calore, il Seneta, Santa Marta, Truono, Grassano, sono i protagonisti della nostra Città di domani e lo si capisce bene leggendo il nostro programma amministrativo”.

Nicola Di Santo, candidato sindaco per “Telese Città”, presenta alcuni dei punti più importanti del programma elettorale della sua lista. 

“Cosa vogliamo fare? Attivare una serie di progettualità che valorizzino la rete telesina dei corsi d’acqua, tutelando bacini ed aree verdi e creando opportunità di forte attrattività turistica. Tutela, rispetto, turismo.
Due i progetti principali riconducibili a queste linee guida. Il primo riguarda il Lago di Telese e prevede la realizzazione di un Parco di ampie dimensioni per permettere una migliore visibilità dell’intero bacino, una migliore accessibilità e la conseguente eliminazione del carico di traffico e di sosta disordinata lungo le aree adiacenti. Il progetto prevede la realizzazione di aree camper, aree multiuso, aree ricreative e percorsi salute per gli amanti dello sport. Il tutto, partendo dalla tutela e dal rispetto dei luoghi e della fauna presente. 

Il secondo punto, riguarda invece la realizzazione di un Parco Urbano Intercomunale tra i comuni di Telese Terme, Castelvenere, Solopaca e San Salvatore Telesino contiguo al Parco Fluviale del Calore in via di istituzione e volto alla tutela, alla salvaguardia ed alla valorizzazione delle risorse naturali. Il progetto si chiame “Acque Mobili” e rappresenta, così come quello del Parco del Lago, la sintesi, voluta da questa lista, tra il bagaglio di progetti lasciato in eredità dall’amministrazione Carofano – penso alla sistemazione della pista ciclopedonale lungo il Grassano o il percorso che verrà realizzato tra il sottopasso della stazione ed il lago – e le nuove idee e prospettive che sono il frutto delle intelligenze e delle esperienze che danno vita a Telese Città. In cammino, il sogno di ieri per la Città di domani”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Al Grand Hotel Telese successo per l’inaugurazione della mostra fotografica “Sannio da Amare”

redazione 6 giorni fa

Rissa nei pressi di un bar a Telese Terme: scattano tre daspo urbani

redazione 1 settimana fa

Telese Terme, il sindaco Caporaso assegna le deleghe: incarichi anche per quattro consiglieri

redazione 3 settimane fa

Forza Italia: sul Polo Scolastico “Telesia” dalle parole ai fatti. Accolta la proposta per l’ampliamento della struttura

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 9 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 10 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 12 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

Primo piano

redazione 10 minuti fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 12 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 12 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 12 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content