fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 luglio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VIGORITO E’ CITTADINO ONORARIO DI BENEVENTO
“Oggi è come se fossi rinato. Sono un cittadino di Benevento e mi sento responsabile verso la mia comunità”. Ha scelto queste parole il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, per commentare la decisione del Comune del capoluogo di conferirgli la cittadinanza onoraria e le chiavi della città. Una decisione assunta all’unanimità dal Consiglio comunale di Palazzo Mosto e che nasce per celebrare i risultati sportivi raggiunti dal club, ma anche le grandi qualità imprenditoriali e, soprattutto, umane del patron giallorosso. Un emozionato Vigorito ha parlato di senso di appartenenza, di amicizia e vicinanza alla comunità sannita proprio per sottolineare il valore, non solo sportivo, del riconoscimento che suggella un lungo percorso costellato di successi, ma anche di molti momenti difficili.

ABBONAMENTI, IL COMMENTO DI VIGORITO
“In merito al ritorno allo stadio io so di un progetto della Lega di B presentato al ministro. So che hanno intenzione di riaprire gli stadi almeno per una parte della capienza, ma tutto dipenderà da cosa succederà da qui a qualche mese. Mi auguro il ritorno non tanto per avere i tifosi allo stadio, ma perché significherà che avremo superato l’emergenza”. Ad affermarlo è il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito. “Sugli abbonamenti e sull’atteggiamento meraviglioso dei tifosi – che non hanno chiesto alcun rimborso per le quattro partite perse – faremo tutti una riflessione – ha concluso -. A questi tifosi sarà restituito qualcosa non solo in termini economici, ma anche di riconoscimento”.

AREE INTERNE, DI MARIA CHIEDE ATTENZIONE
Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha partecipato, presso il “Polo Giovani” di Avellino, ad un incontro con il ministro del Mezzogiorno e della Coesione Territoriale, Giuseppe Provenzano, sulle politiche governative per lo sviluppo delle Aree interne ed alla verifica sull’attuazione dei programmi della Strategia Nazionale delle Aree Interne. Il presidente   ha affermato che occorre rilanciare e potenziare la programmazione del Governo nazionale e di quello regionale a favore della dorsale appenninica.

PARCO DEL TABURNO, SCATTANO I CONTROLLI
Sanzioni per un totale di 720 euro. Questo il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri della Forestale di Montesarchio, Benevento e Cerreto Sannita per verificare il rispetto del regolamento all’interno del Parco Regionale del Taburno-Camposauro. L’obiettivo era quello di salvaguardare il patrimonio naturalistico e garantire la sicurezza ai numerosi frequentatori della domenica. i miliari hanno elevato multe per il transito e il parcheggio dei veicoli, ma anche per l’accensione di fuochi in area Parco.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Al via l’edizione 2020 del Bct. Ospite della serata d’apertura, alle ore 21:30 a Piazza Cardinal Pacca, sarà Vincenzo Salemme che ritirerà anche il Premio alla Carriera. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con Premiata Bomberia Stregoni. Luigi Trusio e i suoi ospiti vi attendono in diretta a partire dalle ore 20.

Annuncio

Correlati

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

redazione 1 ora fa

ZES: il paradosso delle microimprese escluse dallo sviluppo

redazione 13 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 15 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

redazione 1 ora fa

ZES: il paradosso delle microimprese escluse dallo sviluppo

redazione 16 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content