fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Dagli ingegneri sanniti una commissione ‘Sanità Locale’ per aiutare Asl e San Pio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Sanità è un bene di tutti. L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Benevento, con il permesso del Direttore Generale dell’ASL Benevento, Gennaro Volpe e del Direttore Generale dell’AO San Pio, Mario Ferrante e con il consenso dei Sindaci, nella qualità di massime autorità sanitari locali, vuole contribuire al miglioramento continuo di questo prezioso servizio per tutta la comunità mettendo a disposizione dei manager Volpe e Ferrante, nonché degli amministratori delle strutture sanitarie locali private autorizzate ed accreditate al Servizio Sanitario Regionale la cultura dell’ingegno.

Tanto al solo scopo – si legge nel comunicato – di vedere le professioni sanitarie svolgere la propria missione a servizio di tutta la comunità in strutture edilizie confacenti alle prestazioni sanitarie da erogare e servendosi della telemedicina per monitorare costantemente i parametri vitali dei pazienti cronici.

Quindi, l’Ordine che mi pregio di presiedere, con la Commissione pluridisciplinare “Sanità Locale”, – scrive Giacomo Pucillo – ha il solo obiettivo di essere vicini al Management della Sanità Sannita per assicurare i processi di miglioramento continuo dell’edilizia e dell’impiantistica sanitaria, la diagnostica, la sicurezza del lavoro per gli operatori e, non ultimo, la telemedicina.

Naturalmente la telemedicina non può prescindere da una rete infrastrutturale a “banda larga” che vada a servire anche le aree interne del Sannio.

Tale obiettivo – aggiunge il presidente dell’Ordine – consentirà a tanti cittadini di affidarsi sempre di più alla sanità sannita per le cure e, non ultimo, offrirà delle opportunità di lavoro a molti professionisti che sono sempre più tentati ad emigrare in altre regioni o all’estero per poter mettere a frutto il proprio titolo di studio universitario.

L’iniziativa che abbiamo intrapreso – conclude Pucillo – non può prescindere dalla compartecipazione degli altri Ordini professionali, in primis di quelli che rappresentano le professioni sanitarie, nonché dell’associazioni di categoria degli industriali e degli artigiani.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Ambulatorio TAO del San Pio, la UIL lancia l’allarme: ‘Domande cruciali sul futuro rimaste senza risposta’

redazione 1 settimana fa

Abbate: ‘Le mie battaglie per la sanità sono note, ma l’amministrazione Mastella dov’era? Ai ventriloqui di turno consiglio di studiare’

redazione 1 settimana fa

De Pierro: “Su sanità l’Amministrazione Mastella ha dato e portato risultati, a differenza di chi in Regione ha fatto gita turistica”

redazione 2 settimane fa

Ospedale San Pio, a rischio chiusura l’ambulatorio TAO. I sindacati scrivono al prefetto e chiedono incontro

Dall'autore

redazione 1 ora fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 2 ore fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 4 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 4 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content