fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 7 maggio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, I DATI NEL SANNIO
Scendono a 99 i sanniti positivi al coronavirus. Questi i numeri ufficiali diramati dall’Asl di Benevento nella giornata di ieri. Secondo quanto riferito, infatti, 10 sono i ricoverati al San Pio, 79 a domicilio, 8 in altre strutture e due fuori provincia. Quindici i decessi totali, mentre i guariti salgono a 72. Il “San Pio” ha processato 80 tamponi, dei quali 1 dall’esito incerto e 9 positivi. Dei nove positivi, solo 1 rappresenta un nuovo caso, relativo a soggetto residente nella provincia di Benevento, mentre gli altri 8 si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata.

COVID-19, RIAPRE LA VILLA COMUNALE
“Si torna lentamente e con la massima attenzione alla normalità”. Ad affermarlo è il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, intervenuto per la riapertura della Villa Comunale dopo la chiusura per oltre 50 giorni a causa dell’emergenza coronavirus. L’incontro con la stampa è stato l’occasione per intervenire sul sequestro degli otto dehors e gazebo in centro storico, disposto dalla Procura della Repubblica. Il primo cittadino ha replicato alle accuse di alcuni commercianti, che avevano puntato il dito contro le mancate risposte del Comune e l’immobilismo degli uffici.

SPIAGGIA 19, DAL SANNIO L’IDEA PER L’ESTATE
Si chiama ‘Spiaggia 19’ e nasce per permettere l’uso in sicurezza dei litorali italiani. E’ l’idea made in Sannio realizzata da due professionisti beneventani: l’ingegnere Giuseppe Rossetti e l’architetto Giammarco Coviello, in collaborazione con un imprenditore di Bologna. Si tratta di una tenda innovativa e tecnologia destinata alle spiagge italiane per questa estate all’insegna del distanziamento sociale. ‘Spiaggia 19’ nasce con l’ambizione di rispondere sia all’esigenza sanitaria che a quella del divertimento permettendo a tutti di godere del mare in sicurezza.

GUANTI E MASCHERINE GETTATE A TERRA: L’APPELLO DELL’ASIA
L’Asia ha rilevato che negli ultimi giorni, complice una parziale riduzione dei divieti di spostamento e di movimento legati all’emergenza Coronavirus, c’è stato un incremento dell’abbandono a terra di mascherine e guanti monouso. Nel ricordare che questo tipo di rifiuto è potenzialmente pericoloso e veicolo di diffusione del virus, l’Azienda invita i cittadini a gettare questo materiale nel contenitore della raccolta indifferenziata o negli appositi cestini presenti lungo le strade o davanti ai supermercati.

VILLA MARGHERITA: DIMESSO UN NUOVO PAZIENTE
“Presso la Clinica Villa Margherita di Benevento sta continuando l’attività di accompagnamento alla guarigione di tutti gli attuali pazienti ricoverati positivi al Covid”. A darne notizia è il management, che aggiunge: “E’ stato dimesso un altro paziente, a seguito di doppio tampone negativo al Covid19, come da procedura ministeriale. Per domani – conclude la nota – è prevista un’altra dimissione, mentre si è in attesa dell’esito di ulteriori 14 tamponi”.   

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 10 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 9 ottobre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 6 ore fa

Regionali, Miceli (Avanti-PSI): “Serve confronto tra candidati e visione strategica per le aree interne”

redazione 6 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 8 ore fa

San Leucio del Sannio, chiuso lo sportello Postamat in orario serale e notturno: il consigliere Iannace chiede la riattivazione del servizio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 6 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 8 ore fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

redazione 9 ore fa

Forchia, parziale revoca dell’ordinanza dopo l’incendio nell’area PIP: restano misure cautelative in attesa delle analisi ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content