fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Domani inaugurata l’area di sosta per i camper

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domani a Ponte (Benevento) si chiude il XXVI raduno nazionale de “l’Itinerante” dei camperisti del club Isernia Camper che è iniziato ieri. Presenti all’evento più di cento camper provenienti sia dall’Italia che da paesi Europei.
Il programma della giornata prevede alle ore 10:00 la celebrazione della santa messa e alle ore 11:00 l’inaugurazione dell’area attrezzata e consegna del cartello di Comune amico del turismo itinerante. Al termine è previsto il pranzo di chiusura offerto dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco Ponte. Ad intervenire sul raduno nazionale “l’Itinerante” è ora il presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile. “Offrire ai camperisti uno spazio dove sostare con i propri mezzi – afferma Cimitile – è sicuramente un’occasione importante per aumentare i servizi per quanti intendono visitare il nostro territorio. Il Sannio – continua il presidente della Provincia – è un’area con enormi ricchezze paesaggistiche, architettoniche ed enogastronomiche. La stessa comunità di Ponte ne è un esempio: basti pensare alla produzione di olio o alla stupenda Abbazia di Santa Anastasia che sono un patrimonio da preservare a futura memoria. Per questi motivi – conclude Cimitile – esprimo il mio plauso all’iniziativa e, non potendo essere presente nel giorno dell’inaugurazione, dichiaro sin da ora la mia disponibilità a recarmi quanto prima a Ponte per poter visitare la struttura”.

Ricordiamo che la manifestazione è stata voluta fortemente dal sindaco Ventucci e dall’amministrazione comunale di Ponte e come sempre non sta mancando la grande collaborazione della Pro Loco. Un evento che ha portato nel piccolo centro sannita circa 250 camperisti di tutt’Italia e che in questi giorni hanno visitato Pietrelcina e i luoghi natali di Padre Pio, Casalduni e il suo castello; nonché Ponte con visita ai principali monumenti. Per quanto riguarda l’area attrezzata che sarà inaugurata domenica mattina e che in futuro ospiterà il turismo itinerante dei camper, presso l’area Mercato Coperto, sono state messe a disposizione quattro colonnine per luce e acqua e zona scarico. “Oggi, – dichiara il sindaco di Ponte Domenico Ventucci – il turismo itinerante è un’ottima opportunità di conoscenza e valorizzazione del territorio. Su questo piano, infatti, Ponte può fare egregiamente la sua parte, proponendosi con un servizio che permetta di godere la nostra realtà paesaggistica e le opportunità che tutto il territorio circostante può offrire. Voglio ringraziare il club Isernia Camper e tutti coloro che stanno collaborando per l’evento che sta volgendo al termine; un grazie particolare all’amministrazione comunale tutta e alla Pro Loco Ponte che con tutti i suoi giovani ha collaborato per la buona riuscita della manifestazione. Ed infine – conclude Ventucci – un grazie va a tutti i pontesi per la grande accoglienza che hanno riservato ai camperisti”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Ceppaloni, finanziata area di sosta camper

redazione 3 settimane fa

Ponte si unisce contro la violenza sulle donne: istituzioni, realtà locali e cittadinanza insieme per il 25 novembre

redazione 2 mesi fa

Ponte, stretta sulla gestione dei cani: obbligo di guinzaglio, pulizia e multe per chi sporca

redazione 2 mesi fa

Ponte: l’Arma ricorda l’appuntato Vaccarella, medaglia d’oro al valor civile alla memoria

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 12 ore fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di un loculo. Cairella ( Lega): “Una vergogna, Cappa risolva subito”

redazione 13 ore fa

Comunità Montana del Taburno, il presidente Caporaso rimette il mandato all’Assemblea

redazione 13 ore fa

Guardia Sanframondi, successo per la XXIV Giornata di Prevenzione in Piazza

Primo piano

redazione 26 minuti fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 13 ore fa

Comunità Montana del Taburno, il presidente Caporaso rimette il mandato all’Assemblea

Alberto Tranfa 13 ore fa

Asse interquartiere, confronto in Consiglio. Pasquariello su piazza Risorgimento: “Lavori conclusi entro fine febbraio”

redazione 14 ore fa

Al Comunale di Benevento il concerto di Santo Stefano dedicato a Dalla e Battisti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content